Video-Intervista – AXOS: l’amore ci farà a pezzi … non c’è scampo!

Video-Intervista – AXOS: l’amore ci farà a pezzi … non c’è scampo!

E’ uscito “Anima Mundi” il  nuovo album di inediti di Axos. Il disco vede la collaborazione di Ghemon, Rosa Chemical e del produttore di fama internazionale Kina.

“Anima Mundi” è un disco evocativo, in cui Axos ha messo dentro tutte le sue esperienze di vita fino a questo momento, analizzandole e collegandole tra loro: i flussi di coscienza si alternano a testi con intenzioni e argomenti ben precisi, dando vita ad un album in cui il tema principale è l’influenza che ognuno di noi ha sull’altro, consapevoli o meno. All’interno dell’album saranno presenti due speciali featuring, uno con Ghemon su “Settimo Cielo” e uno con Rosa Chemical su “Hallelujah”.

Quattordici tracce, di cui dodici inedite, in cui Axos dimostra ancora una volta la sua maturità di scrittura. Parole che lasciano il segno e tematiche profonde riescono a scorrere con naturalezza su un flow ricercato e mai banale, caratteristica che ormai lo contraddistingue da anni.  

Abbiamo parlato con Andrea (il vero nome di Axos) del disco, delle varie tracce, di PornoHub e dei Joy Division. 
Ecco la video-intervista.

LA VIDEO-INTERVISTA 

IL DISCO TRACCIA PER TRACCIA 

Io

è l’intro del disco. Uno dei pezzi a cui tengo di più. Parlo di quella parte di me che tengo sotto controllo. Il mio Io. La mia essenza che maschero e proteggo da un mondo che non la capirebbe, tanto che a volte non sono in grado di capirla nemmeno io e di conseguenza la battaglia diventa con me stesso.

50Mila Baci ft. Kina

è il grido d’amore del disco. È quella magia che unisce e che risveglia l’amore nei ricordi. Con Kina abbiamo fatto il bello e il cattivo tempo. Ne avevo bisogno come seconda traccia. È un disco da ascoltare col cuore che vola.

Anima e Nome

è un pezzo che ha i rimandi di una vita in strada, tra notti sulle panchine e risse per difendersi. È istinto e tecnica. Così come ho sempre vissuto la mia vita per difendere la mia anima e il mio nome.

Emily

l’ho dedicata ad una storia d’amore crudele che mi ha insegnato l’amore reale.

9 del Mattino

non ha bisogno di commenti. Come tante altre canzoni è stata scritta in un flusso di coscienza che non è razionale. Nasce una mattina alle 9, dopo una notte in trip, in cui credevo di essermi appena innamorato della stessa donna che avevo appena lasciato.

Hallelujah feat. Rosa Chemical

è un pezzo nato dal colpo di fulmine tra me Rosa Chemical e Bdope. Appena conosciuti ci siamo chiusi in studio. Avevamo bisogno di abbracciare qualcosa di diverso. E lo abbiamo fatto. Hallelujah!

Camden Town

“Camden Town” è una zona di me che è legata a una zona di Londra.

Tu (A Mia Figlia)

A mia figlia, tutto qui.

Settimo Cielo feat. Ghemon

“Settimo cielo” è un pezzo che ho scritto al settimo piano in una giornata felice.

Danika

potevo solo dedicare una canzone a tutto questo: https://it.pornhub.com/pornstar/danika-mori

Stoner Eyes

Su “Stoner Eyes” non ho bisogno di dire niente. Da ascoltare con una canna di Ganja buona.

L’Amore Ci Farà A Pezzi Ancora

Ho voluto fare mia LWTUA dei Joy Division. Per il resto posso dire che l’amore ci farà a pezzi ancora.

Io Non Volevo Essere

Questo è il pezzo pop del disco. Lo è perché è dedicato a una persona in particolare, come in fondo tutto il disco, solo che questa volta vorrei la cantasse anche sua madre.

California Hate

È stato solo un sogno 

CHI E’ AXOS?

Andrea Molteni, in arte Axos, inizia il suo percorso musicale in giovanissima età.

A 22 anni comincia a frequentare le prime serate e a salire sul palco dei primi contest che lo portano alla proposta di contratto con l’etichetta milanese BULLZ RECORDS. Nel 2014 pubblica il primo EP, “Carne Viva”. La sua capacità descrittiva e il linguaggio naturalmente ricercato non passano inosservati. Il ritmo e le influenze d’altri generi, principalmente Rock e Metal, creano un suono unico. Axos viene contattato da Machete per collaborare al Machete mixtape 3 e al Bloody Vynil. La sua musica è matura, ricercata, ma allo stesso tempo scorre grazie alla musicalità del suo flow che lo contraddistingue. Lo stesso anno Axos decide di lasciare la Bullz Records per avviarsi verso una strada solista, in cui incanalare i suoi gusti e le sue esperienze senza che nessun’altro possa influenzare le sue scelte. Nasce così l’album “Mitridate”, una pietra miliare dell’hardcore italiano. 

Axos collabora con altri artisti, tra cui Salmo e Nitro. Il talento è innegabile e la sua dedizione è totale. Viaggia, suona, fino a quando riceve la proposta definitiva di Machete. Nel 2017 con Machete pubblica “Anima Mea” che realizza più di quattro milioni di ascolti su Spotify. Andrea però non è ancora soddisfatto. Si chiude in studio e crea un team musicale fortissimo di professionisti che credono in lui e nella sua musica. Lascia l’etichetta Machete per iniziare un nuovo cammino.

A giugno 2018 esce la prima tappa di questo viaggio: l’album “IRON MAIDEN”. Il viaggio continua con l’uscita di “Corpus: L’amore sopra”, EP che rilancia il nuovo percorso fino a giungere al contratto con Universal. Con Universal Axos pubblica a giugno 2019 il singolo “Ci puoi fare un film” e ad ottobre il brano “Harem” in collaborazione con Side Baby e Don Joe. Ad aprile di quest’anno ha pubblicato il singolo “Emily” e “Banlieue”.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/axos_official/ 
https://www.facebook.com/axos.era/ 

Related Posts