Video: GEMELLO Ft. Gemitaiz – Stanotte

Video: GEMELLO Ft. Gemitaiz – Stanotte

Esce il video di “Stanotte”, il nuovo singolo di Gemello che anticipa la pubblicazione, prevista per venerdì 31 maggio, del suo nuovo album solista “UNtitled”.

Nel video, l’artista romano, già membro del collettivo TruceKlan e del gruppo In The Panchine, è affiancato da Gemitaiz, ospite vocale del pezzo, dall’attrice Carlotta Antonelli e da Giulia Loriga. 

Nel brano, le voci dei due artisti si alternano per raccontare una relazione sentimentale complicata, di quelle che continuano a ingombrare la testa di pensieri. Nel video, diretto da Lorenzo Ambrogio – già autore di vari video per la scena trap/rap romana -, le due coppie protagoniste, invece, appaiono spensierate e tutto sembra andare bene. I quattro ragazzi si muovono in uno scenario da “tribe rave”, in cui predomina la natura, lontani dalla tecnologia, tra polli, cani e roulotte che rievocano certi film indipendenti americani. Un mondo leggero, dove non esistono regole e tempo…

Esaltata da una produzione musicale di Sine in cui spicca la melodia di un pianoforte, “Stanotte” è una canzone che svela l’attitudine cantautorale di Gemello: la sua scrittura non cerca scorciatoie nei versi di impatto e non evita né rende goffa la vena malinconica. Così, ogni verso del brano sembra prendere forma creando immagini vive popolate da personaggi espressivi che hanno ispirato anche il video.  Non a caso, l’artista romano è conosciuto anche come pittore e i suoi quadri spesso influenzano le sue canzoni…

“Stanotte” rappresenta una delle anime di Gemello che, in “UNtitled”, ha voluto racchiudere molte delle sue passioni per dare un’immagine di sé che, al momento, lo rappresenta al meglio. 

Related Posts