Video: EDITORS – Black Gold

Video: EDITORS – Black Gold

Dopo aver annunciato la pubblicazione della raccolta dei loro più grandi successi Black Gold e un lungo tour che toccherà l’Europa e il Regno Unito, gli Editors svelano oggi il nuovo video per la title track “Black Gold”.

Questo video segue quello di “Frankestein”, che si è guadagnato una nomination nella categoria Music Video Of The Year agli Shot Awards di quest’anno.

Diretto dal collaboratore di lunga data Rahi Rezvani, il video mostra le doti recitative del frontman Tom Smith a fianco dell’attrice americana Nicole Stark. La coppia sta attraversando il deserto a bordo di una Ford Mustang rossa, quando all’improvviso si ferma davanti a un motel e una stazione di servizio desolati, mentre la loro instabile relazione si sgretola miseramente. La fine della relazione viene poi rappresentata dai paesaggi desertici che accolgono lo sfogo di Tom e dal motel deserto e pieno di polvere dove la sua amante aspetta invano.  

Black Gold conterrà 13 hit estratte dai loro precedenti album in studio e 3 brani inediti: “Upside Down”, l’inno dei festival estivi “Frankenstein” e il gotico e drammatico “Black Gold”. L’album sarà disponibile anche in versione deluxe 2CD, il secondo disco includerà 8 registrazioni di alcuni brani del catalogo della band e sarà intitolato Distance: The Acoustic Recordings.
 
Nei primi mesi del 2020, la band partirà per un tour di 27 date che li porterà in giro per il Regno Unito e l’Europa, con una tappa alla SSE Wembley Arena di Londra il 28 febbraio, una all’Atlantico di Roma e ben due all’Alcatraz di Milano.
 
Dal loro album di debutto The Back Room nominato ai Mercury Prize, passando per An End Has A Start che è finito immediatamente alla #1 in classifica, per In This Light And On This Evening che è stato certificato platino, per la transizione di The Weight Of Your Love e ancora per In Dream che è stato prodotto dalla stessa band, fino ad arrivare a Violence, pubblicato nel 2018 e sesto album consecutivo ad essere entrato in Top 10, gli Editors non si sono mai fermati, né hanno mai accettato alcun compromesso. E forse è proprio questo il segreto della loro longevità. A questo si unisce una solida e devota fanbase internazionale che gli ha consentito di portare la loro musica in giro per il mondo e di registrare moltissimi sold out ed esibirsi come headliner a diversi festival, tra cui il Werchter Classic Festival in Belgio che hanno anche curato insieme a Kraftwerk e The National.
 
Black Gold è un’opportunità per riflettere sugli ultimi 15 anni e anche un’anticipazione di quello che verrà per una delle band inglesi più longeve e con una delle più belle storie di forse inaspettato successo di questo secolo.
 
Black Gold Tracklist:
Disc 1
1. Frankenstein
2. Papillon
3. Munich
4. Sugar
5. Hallelujah (So low)
6. An End Has A Start
7. Upside Down
8.Bullets
9. Ocean Of Night
10. No Harm
11. Smokers Outside Hospital Doors
12.A Ton Of Love
13. Magazine
14. The Racing Rats
15. Black Gold
16. No Sound But The Wind
 
Disc 2 (Deluxe Version)
1. Violence (Distance: The Acoustic Recordings)
2. Walk The Fleet Road (Distance: The Acoustic Recordings)
3. Blood (Distance: The Acoustic Recordings)
4. Let Your Good Heart Lead You Home (Distance: The Acoustic Recordings)
5. Smokers Outside The Hospital Door (Distance: The Acoustic Recordings)
6. Fall (Distance: The Acoustic Recordings)
7. Two Hearted Spider (Distance: The Acoustic Recordings)
8. Distance (Distance: The Acoustic Recordings)
 
 
GREATEST HITS TOUR – BIGLIETTI QUI
 
Thu 30 Jan       France, Paris – Salle Pleyel
Fri 31 Jan         Germany, Dusseldorf – Mitsubishi Electric Halle
Sat 1 Feb          Belgium, Antwerp – Sportpaleis
Mon 3 Feb         Germany, Berlin – Velodrom
Tue 4 Feb         Poland, Krakow -Studio
Wed 5 Feb        Poland, Warsaw -Torwar
Fri 7 Feb           Austria, Vienna -Gasometer
Sat 8 Feb          Croatia, Zagreb – Dom Sportova Zagreb
Mon 10 Feb     Italy, Rome – Atlantico
Tue 11 Feb        Italy, Milan – Alcatraz
Wed 12 Feb      Italy, Milan – Alcatraz
Fri 14 Feb         Switzerland, Zurich – Komplex 457
Sat 15 Feb        Switzerland, Fribourg – Fri-Son
Mon 17 Feb       Spain, Madrid – The Box (Wizink Center) 
Tue 18 Feb       Spain, Barcelona – Razzmatazz

 
Related Posts