Video e Testo: SERYO – “C’è posta per te”

Video e Testo: SERYO – “C’è posta per te”

Esce il video di C’è posta per te, il primo singolo di SERYO. Il brano è la canzone-manifesto del nuovo progetto discografico dell’artista, previsto entro la fine dell’anno. 

Nel video, diretto da Luigi Antonini, le immagini disegnate da EVVIART, accompagnate dalle parole della canzone di Nicola, conquistano le pareti di metropoli poste agli antipodi del globo, da Tokyo a Parigi, da Times Square a Piccadilly Circus, da Roma alle favelas di Rio De Janeiro. Attraverso i tratti che delineano la protagonista, Vyta, regina del Burlesque, e la sua storia, si racconta il disagio sociale di quella parte di umanità che, costretta a sottostare a regole imposte dallo status quo, si sente intrappolata nell’impossibilità di esprimere se stessa. Vyta riesce finalmente a deporre la maschera la notte, quando balla e si esibisce, liberandosi dalle catene che durante il giorno la legano alla scrivania di un ufficio che lei vive come una prigione.

La cover del singolo e le tavole del fumetto protagoniste del videoclip sono state sceneggiate da Leonardo Cantone e realizzate dall’illustratore Emmanuel Viola, in arte EVVIART, in nomination come “Miglior Autore Rivelazione” ai Premi Boscarato 2020 con la graphic novel “Riae”, pubblicata da Shockdom

L’artista, che con il suo stile riconoscibile e passionale ha creato il personaggio di Vyta, ha dichiarato: 

Trovo che ci siano ancora molti pregiudizi sulla sessualità e su tutto quello che è erotico.

Con le mie illustrazioni vorrei provare a sdoganare alcuni tabù e far capire che la sessualità è parte di ognuno di noi, non bisogna vergognarsene.

È la prima volta che le mie illustrazioni seguono il flusso di una canzone e le sequenze metropolitane del videoclip sono la sublimazione di questo racconto di vita.”

“C’è posta per te”, scritto da SERYO insieme a Valerio Carboni e Diego Calvetti, che ne ha curato anche la produzione artistica, ha la metrica tipica della musica rap ma racchiude in sé contaminazioni provenienti dal mondo del rock, dell’R&B e del soul. 

Dopo la partecipazione a The Voice France nel 2017 e a X Factor Italia nel 2019, Nicola Cavallaro ritorna alla musica come SERYO. Una nuova identità che svela un progetto musicale inedito a cui l’artista è arrivato grazie ad un lungo lavoro sul suo approccio a musica, scrittura e interpretazione. La consapevolezza acquisita durante le esperienze precedenti gli ha permesso di “mettere a fuoco” la propria strada e “C’è posta per te” ne segna l’inizio.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/seryoofficial/

https://www.facebook.com/seryoofficial 

https://twitter.com/SeryoOfficial

http://tiny.cc/youtubeApolloRecords

Related Posts