Video e Testo: MECNA “Tutto Ok” feat. Frah Quintale

Video e Testo: MECNA “Tutto Ok” feat. Frah Quintale

E’ on line il video di Tutto Ok, il singolo in collaborazione con Frah Quintale estratto dal NUOVO ALBUM di Mecna “MENTRE NESSUNO GUARDA”. 

Tutto Ok è un inedito pezzo up tempo in cassa dritta che vede la collaborazione di Frah Quintale e la produzione di Iamseife.

Nel video, diretto da Enea Colombi, Mecna e Frah Quintale sono intenti in una danza ironicamente triste, estremizzando in maniera sarcastica la percezione di chi li vede da fuori e li conosce come artisti. Le ballerine nel video indossano Fantabody personalizzati, brand che da sempre promuove la diversità e la body positivity insieme ad una grande attenzione per l’ambiente.

“Mentre Nessuno Guarda” (Leggi la recensione) a soli cinque giorni dall’uscita ha totalizzato oltre 10 milioni di stream, un risultato senza precedenti per Mecna che testimonia la sua costante crescita e maturazione artistica.

IL DISCO 

“Mentre Nessuno Guarda” (Leggi la recensione) a soli cinque giorni dall’uscita ha totalizzato oltre 10 milioni di stream, un risultato senza precedenti per Mecna che testimonia la sua costante crescita e maturazione artistica.

Il nuovo album di Mecna e rappresenta contemporaneamente il consolidamento della nuova direzione artistica del rapper, con quattordici tracce che dimostrano la maturità stilistica raggiunta da Corrado, e il ritorno a collaborazioni di vecchia data: alle produzioni e strumentali ritroviamo infatti i producer Lvnar, Iamseife e Alessandro Cianci, con cui negli ultimi anni Mecna ha intrapreso un percorso che lo ha portato a una definizione sempre più netta del suono e dell’immaginario del proprio progetto.

Gli scorsi lavori hanno consacrato l’artista nell’olimpo che gravita attorno al rap d’autore, portandolo ad essere riconosciuto come una delle penne più interessanti e raffinate della scena italiana. Nel nuovo disco emerge con grande decisione la capacità di Mecna di sapersi esprimere in maniera personale, scavando dentro di sé con consapevolezza, di affrontare la propria profondità con leggerezza, di svelarsi con la timidezza di chi dà un valore alla propria intimità e con la chiarezza di chi fin dalle sue prime canzoni è abituato a parlare dei propri mondi interiori.

Il titolo del disco allude alla ricerca della propria identità, di sapersi vedere senza pressioni esterne, “mentre nessuno guarda”, per riscoprirsi più o meno vulnerabili, più o meno intimi, più o meno soddisfatti, un percorso complesso e reso difficile dalla sovraesposizione della vita privata su media e sui social, che si intreccia con la percezione di Corrado nei confronti della propria carriera artistica: un percorso graduale, a volte silenzioso e lontano dai riflettori ma che tassello dopo tassello ha dato vita ad un progetto in costante crescita ed evoluzione che lo rappresenta in pieno.

All’interno del disco si ritrovano importanti collaborazioni, scelte con grande attenzione da Mecna per impreziosire alcune tracce, rivelando lati celati di alcuni degli artisti coinvolti: è il caso di Gue Pequeno, in “Punto Debole” e della strofa rappata di Frah Quintale in “Tutto Ok”. E ancora, le collaborazioni con Ernia e Izi, nomi di punta della nuova scena e con Madame, tra le più giovani promesse del panorama rap e trap italiano

ABOUT MECNA

Classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. MECNA è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia” (Macro Beats/A1 Entertainment). A giugno 2018 esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. 
Nel 2019 pubblica “Neverland”, il quinto album in studio per Virgin Records realizzato in collaborazione con Sick Luke, lavoro che ottiente un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out.

IL TESTO

Mi guardo indietro e rivedo come ero allora
Avevo dei sogni, delle aspettative
Ma non potevo immaginare quello che sarebbe successo
Quanto tempo è passato
Cosa è cambiato veramente
Chi sono per te se sono qualcuno solo quando sono l’unico

[“Non Mi Va/Con Te”]
Non mi va-a-a
Di litigare
Non mi va-a-a
Di cominciare
Yao
Non lo so fare
Ti ho provato a chiamare, ah

Ci saranno sempre delle cose che non ci diremo mai
Spesso diamo un nome a ciò che esiste solo nella nostra testa
Ma non è freddezza la mia
È che il casino ormai l’ho fatto
E l’unica cosa che posso dire è

Ah
Scusa se non sono come te a volte come vorrei
Se non parlo troppo resterò in silenzio in dei
Momenti imbarazzanti in cui forse dovrei
Urlare ma non riuscirei
In (un mondo ideale non so se avrei sbagliato niente, sarei soddisfatto sempre
In questo qui non proprio tutto va come dovrebbe
Scusa se non nevica…)

Non so se chiamare casa questo posto
O i chilometri che ho fatto per arrivarci
Ma quando desideri troppe cose finisci a non capire bene cosa vuoi
E ti accontenti di tornare ogni volta in un posto diverso

[“Ho Guardato Un’Altra”]
Ed ho guardato un’altra stasera
Ma ti sono mancato almeno un po’?
Mi hai mandato un messaggio e diceva:
“Non guardare nessuno, ti sparo o ti ammazzerò
Ti sparo o ti ammazzerò”
“Ti sparo o ti ammazzerò
Ti sparo o ti ammazzerò”

(I nostri demoni non ci somigliano mai)
(Ma sono identici tra loro)
Hanno un aspetto normale, quasi anonimo
Ci disegnano e ci cancellano
E i miei ricordi adesso sono sfocati
Non so se ti capita spesso di consumare un ricordo
Pensarci così tanto da non visualizzarlo più

Ora che sei qui vicino a me
Non ho più alibi, non me ne andrei
Yeah
Ora che sei qui, vicino a me
Non ho più alibi, non me ne andrei più
Ora che sei qui, vicino a me
(Ora che sei vicino a me)
(Ora che sei vicino a me)
(Ora che sei vicino a me)
Non ho più alibi per continuare a cercare
Sei qui
Sei qui

Mi guardo indietro e rivedo come sono ora
Ho realizzato dei sogni
Ho stravolto le mie aspettative
In mezzo a tutti possiamo essere chi vogliamo
Ci sentiamo anche invincibili
È diverso quando siamo soli, davanti al nostro riflesso
Mentre nessuno guarda

Hai visto che
Quasi nessuno ti regala niente, anzi vuole tagliarti via
Io che credevo fosse tutta o almeno quasi tutta colpa mia
Ho questa sensazione di non essere all’altezza
Però lo so che non ho mai sbagliato proprio nulla
Prenditi il tempo che serve
Io starò qui
A bruciare con i miei demoni
Non c’è bisogno che torni da me
Sai che è facile a dirsi
Ma qui niente è come lo voglio io
(Non tornare da me)
(Yeh)

WEB & SOCIAL

https://www.mecnamusic.com
https://www.facebook.com/mecna
http://instagram.com/mecna
https://twitter.com/mecna

 

Related Posts