Video e Testo: MARTA FERRADINI – “Martarossa”

Video e Testo: MARTA FERRADINI – “Martarossa”

È online il video di Martarossa, il nuovo singolo di Marta Ferradini

Martarossa è il nuovo brano di Marta Ferradini, pezzo scritto insieme a Bungaro che ha vinto il Premio Bianca D’Aponte nel 2012 e che rappresenta una nuova fase artistica della cantante.  
Il video è stato fatto con i disegni dei suoi amici e fan. Marta aveva chiesto tramite i social di “illustrare” Martarossa e ogni artista che ha partecipato  ha dato una sua versione personale ispirata dalla canzone.

Marta Ferradini racconta come è nata l’idea del videoclip: 

gli incendi più belli, più emozionanti e luminosi difficilmente si accendono da soli… e così durante la quarantena, anche per superare metaforicamente paura e distanziamento sociale, ho pensato di coinvolgere fan e amici nella realizzazione del videoclip di ‘Martarossa’, chiedendo loro di tradurre visivamente il testo del brano. Mi sono arrivati tantissimi disegni, alcuni di illustratori professionisti come Guido Come, Rosy Tesè, Elio Terreni, Angela Caremi, Cristiano Lissoni, Ghibli Sand Artist, Fabiola Giancane, Rebecca J, Alyssa Sermidi, Umberto Buffa e Raffaele Collu e altri di appassionati del disegno quali Gianluca Scanzano, Bordò, Paolo Sala, Luciano Grandi, Michela Beati e Martina Pregnolato. Sono rimasta semplicemente affascinata ed emozionata dalle loro visioni e voglio ringraziarli perché hanno reso speciale e ‘corale’ questo mio inno alla vita!”

CLICCA PER LEGGERE L'INTERVISTA A MARTA 

WEB & SOCIAL 

instagram.com/martacharlotteferradini
facebook.com/charlotteferradini

 

Related Posts