Intervista: MARTA FERRADINI – La fase Marta

Intervista: MARTA FERRADINI – La fase Marta

Martarossa è il nuovo brano di Marta Ferradini, pezzo scritto insieme a Bungaro che ha vinto il Premio Bianca D’Aponte nel 2012 e che rappresenta una nuova fase artistica della cantante.  

Una nuova etichetta discografica, una nuova sensibilità artistica e una sorta di rinascita dopo lo stop forzato per la quarantena e l’emergenza sanitaria. 

la canzone è un inno alla vita, tutti noi abbiamo dentro una piccola ‘Martarossa’ che non aspetta altro che incendiarsi e illuminare di un pizzico di ‘saggia follia’ le nostre azioni – racconta la cantante nata a Milano -. È quella voce che ogni tanto ci sussurra: ‘Perché no?’. Kerouac in ‘Sulla strada’ dice: ‘le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d’artificio gialli’. E allora “quell’incendio Martarossa accendilo!”

Abbiamo chiacchierato con lei dei suoi nuovi progetti, del suo prossimo video che sta realizzando con i contributi dei suoi fan e dei suoi amici e soprattutto dei suoi mille colori. Eccovi la nuova Marta… e quale sarà il suo prossimo colore? 

LA VIDEOCHAT 

ASCOLTA IL BRANO 

CHI E’ MARTA FERRADINI

Marta nasce a Milano nel 1984 in una famiglia dove si respira aria di musica. Una lunga gavetta che comprendono prestigiosi progetti come la collaborazione con Bungaro, autore di fama nazionale e internazionale, con il quale ha composto diversi brani tra cui “Martarossa”, canzone che l’ha vista trionfare al Premio Bianca d’Aponte nel 2012.

Tra le varie esperienze, Marta ha anche partecipato in qualità di interprete al doppio album del padre, “La mia generazione: Marco Ferradini canta Herbert Pagani”, accanto ad importanti artisti come Ron, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Fabio Concato,Eugenio Finardi, Moni Ovadia.

Il 22 febbraio 2019 esce il suo primo singolo Arcobaleno in collaborazione con Ondesonore Records di Francesco Altobelli con la coproduzione di Valentino Forte. Un brano che parla di “inquinamento emozionale”, un’espressione inventata dalla cantautrice per porre l’attenzione sulla dimensione animica delle relazioni. Ogni persona è portatrice di un’energia, positiva o negativa, che influenza profondamente la nostra vita. Sia la musica che le parole portano la firma della cantautrice, che ha poi arrangiato il brano insieme al padre Marco Ferradini e a Valerio Gaffurini al Cromo Studio di Brescia.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/martacharlotteferradini
facebook.com/charlotteferradini

Related Posts