Video: cecilia – “Blu”

Video: cecilia – “Blu”

Esce il nuovo video di BLU, focus track del nuovo EP “?”, uscito il 25 settembre. 

Il brano racchiude tutta la delicatezza e l’eleganza dell’EP, che sta confermando cecilia come una delle artiste più promettenti e simboliche della nuova scena soul e RnB italiana. 
Il titolo della canzone s’ispira all’espressione feeling blue, usato da chi si sente giù di corda ma senza saper dare una ragione precisa al proprio stato d’animo. La malinconia avvolge ancora una volta il sound r&b di questo brano, che caratterizza senza dubbio le vibrazioni dell’intero EP.

Ascoltando ‘Blu’ mi viene in mente uno di quei momenti nei quali ripenso a come sarebbe potuta andare una storia passata e la malinconia che ne consegue. Il punto interrogativo è il collante fra tutte le canzoni di questo progetto: in ogni brano c’è un momento introspettivo e di riflessione.” (cecilia)

CHI E’ CECILIA 

cecilia, cresciuta in un viaggio senza fine tra il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra. La prima meta è l’Università di Bedfordshire, dove consegue il titolo di Bachelor of Arts. Gli ascolti e le influenze sono sempre più internazionali, ma non silenziano il richiamo alla madrelingua. Nasce così una personalissima sintesi fatta di sperimentazione e ricerca musicale e personale.
 
I primi due singoli, Monterey e Karma, usciti per Futura Dischi lo scorso dicembre 2019 e marzo 2020, rispecchiano a pieno questo percorso riuscendo ad adattare la lingua italiana a sonorità internazionali quali l’r’n’b e l’urban pop.
 
L’inserimento di questi ultimi nelle playlist Alessio Bertallot Selecta, Nuovo R&B Italia (dlso.it), Italia (Undamento), Italian Soul Summit (Totally Imported), New Italian R’n’B (Italia Music Export) dimostrano l’appartenenza a questi generi.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A CECILIA

WEB & SOCIAL 

www.instagram.com/ellestcecilia/
www.facebook.com/ellestcecilia/

Related Posts