Video: BRUNORI SAS – Al di là dell’amore

Video: BRUNORI SAS – Al di là dell’amore

Esce il videoclip di AL DI LÀ DELL’AMORE, il nuovo singolo di Brunori SAS. Il nuovo singolo, attesissimo, è stato prodotto da Taketo Gohara e Dario Brunori e segna il ritorno sulle scene del cantautore, prossimo a stupirci con un nuovo album e con un nuovo viaggio live, Brunori SAS Tour 2020, prodotto da Vivo Concerti e in partenza da marzo nei palazzetti di tutta Italia.

Il videoclip, per la regia di Giacomo Triglia e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, vuole rappresentare visivamente un brano importante che si interroga sull’eterna controversia fra ciò che si pensa sia Bene e ciò che è invece considerato Male. 

Le immagini arrivano forti ed ermetiche a raffigurare l’attacco contro quella parte di umanità che sembra aver perso i connotati fondamentali: i protagonisti sono Dario e un bimbo occhialuto, forse uno stesso Dario bambino, in un paesaggio a tratti normale a tratti surreale, fatto di figure inquietanti ma anche di bimbi e adulti all’apparenza ordinari. Mentre scorrono i fotogrammi all’improvviso, in concomitanza di un’apertura sonora i due protagonisti si dissolvono bruciando, e l’artista si ritrova solo, circondato da macerie e rottami brucianti.

Il regista ci traghetta in un’atmosfera desolata e una sensazione di pericolo pervade la scena, a voler sottolineare quanto l’ordinario nasconda in realtà violenza e brutalità. Il messaggio è potente: “Difendimi, al di là dell’amore”. A prescindere dal torto e dalla ragione, dalle ideologie, dai punti di vista. A prescindere dall’amore stesso.

Related Posts