VASCO BRONDI “Chitarra nera” il nuovo singolo. Una canzone che è come un film

VASCO BRONDI “Chitarra nera” il nuovo singolo. Una canzone che è come un film

Chitarra nera è il titolo del primo singolo tratto da “PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA”, album di  debutto di Vasco Brondi come solista dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci della centrale elettrica.

Ho scritto Chitarra nera senza neanche pensare alla forma che dovrebbero avere le canzoni – scrive Vasco Brondi – è uscita serena e lancinante, già fatta, senza rispettare nessuna regola musicale o di metrica.

L’ho registrata su queste armonie come per liberarmene, con la mia voce normale, senza neanche cantare.

Irrimediabile perdita, irrimediabile fiducia.

Chitarra nera è come un film a parte dentro questo disco, ma è la prima canzone che ho scritto dopo parecchio che non scrivevo più niente e ci tenevo fosse la prima ad uscire.

La copertina è un fotogramma dal video girato da Daniele Vicari con protagonista Elio Germano che uscirà la prossima settimana.”

Martedì prossimo, 6 aprile, alle ore 21.00 sarà trasmesso con una live première il videoclip della canzone, diretto da Daniele Vicari con Elio Germano protagonista. 

IL TRAILER 

I FORMATI 

Il disco, in uscita il prossimo 7 maggio, nella prima tiratura limitata in cd, disponibile in pre-order al link https://bit.ly/2PNlvYs, sarà accompagnato dal libro “Note a margine e macerie”, un diario on the road in una nazione deserta. Un racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa o dei paesi disabitati dell’Italia interna.

La tiratura limitata dell’LP con vinile trasparente è andata esaurita in 24 ore, rimane disponibile la versione con vinile nero.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/vascobrondi
https://www.facebook.com/vascobrondii
vascobrondi.it/chitarranera

 

 

Related Posts