ULTIMO in missione in Africa come Ambasciatore UNICEF

ULTIMO in missione in Africa come Ambasciatore UNICEF

“E così Ultimo, primo cantautore in missione in Africa come Ambasciatore UNICEF, somministra la vaccinazione anti-polio ad Albibatou, 4 mesi. E se la cava benissimo, non trovate? Questo un post sui profili social dell’Unicef Italia. 

Ultimo è in questi giorni in missione in  Mali per conto dell’Unicef. 

La notizia è stata anche pubblicata dall’Ansa che ha riportato una nota di Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia:

In queste ore siamo davvero orgogliosi di comunicare che il cantante e Ambasciatore di Buona Volonta’ dell’Unicef, Ultimo è in missione in Mali insieme ad una delegazione dell’Unicef Italia guidata dal direttore generale Paolo Rozera. Ultimo sta visitando i progetti dell’ Unicef in Mali, tra i bambini dei villaggi del paese nei dintorni di Bamako di cui ci occupiamo ogni giorno. Porta con se’ la sua chitarra e la sua voce con una forza ed un amore fuori dal comune”.

Anche con Unicef come nella musica – aggiunge Iacomini – questo straordinario cantante ha stabilito un record. E’ il primo cantante ambasciatore a visitare un paese africano al seguito dell’Unicef Italia, il primo addirittura a recarsi in Mali, il primo cantante a partecipare ad una missione sul campo. La gioia con cui i suoi fans e non solo hanno accolto la notizia di questa missione umanitaria e le sue prime immagini riempie noi di gioia. Speriamo che la sua missione ci aiuti a supportare sempre più il lavoro dei nostri operatori in quelle zone difficili del pianeta e che squarci il velo di indifferenza nei confronti di bambini – conclude – che purtroppo sono nati in zone dove lottare contro malattie per noi prevedibili o curabili rappresenta la quotidianità. Insomma ‘Ultimo tra gli ultimi’ e’ un grande messaggio d’amore che cade proprio nel giorno di San Valentino”. 

Ultimo sui suoi social ha condiviso anche un video dove si vede che suona la chitarra con i bambini del villaggio del Mali. 

 IL POST

View this post on Instagram

Quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

WEB & SOCIAL 

YouTube : https://bit.ly/2FjysCT
Instagram : https://www.instagram.com/ultimopeterpan
Twitter : https://twitter.com/ilveroultimo
Facebook : https://www.facebook.com/ultimopeterpan
Honiro : http://honiro.bigcartel.com/artist/ultimo

Related Posts