TROYE SIVAN: il nuovo album “Bloom”

TROYE  SIVAN:  il nuovo album “Bloom”

Esce il nuovo album di Troye Sivan, “Bloom”.

Le cinque tracce  condivise da Troye prima dell’uscita (“My My My” , “Dance To This” con Ariana Grande, “Bloom”, “Animal” e “The good side”)  hanno superato in totale 550 milioni di ascolti in streaming.

“Bloom” segue l’album di debutto di Troye, “Blue Neighbourhood”, pubblicato nel 2015 ed entrato ai primi posti nelle classifiche iTunes di 66 paesi, vendendo più di 2,5 milioni di album in tutto il mondo. Il disco conteneva il singolo di platino “Youth”, che è stato al primo posto della classifica Hot Club Play di Billboard.

Troye fa parte del cast del film “Boy Erased” insieme a Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe. Il film sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival l’8 settembre e uscirà nelle sale cinematografiche a novembre.

Troye in un’intervista ha spiegato: “Mi sono stabilito a L.A. ed è stato un momento felice della mia vita sentimentale. Di solito mi rivolgo alla musica quando sono triste, ma questa volta è stato diverso. Ho scritto canzoni, come fossero una sorta di lettere d’amore per il mio ragazzo, per la mia famiglia, per la comunità. Da qui il titolo “Bloom”: ho salvato questa parola sul mio telefono perché esprimeva bene lo stato in cui mi sentivo, come fosse un’esplosione di felicità”  

Troye ha scritto i testi con i collaboratori di fiducia Bram Inscore, Allie X e Leland e ha registrato le canzoni con il produttore Ariel Rechtshaid (HAIM, Usher, Kelela). Si è poi trasferito in Svezia per lavorare con il team MXM di Max Martin. “Volevo essere sicuro che la musica avesse un forte senso di identità”, spiega Troye ” ho voluto esplorare”.

Il TIME ha dichiarato: “Troye Sivan è la pop star perfetta per il 2018… “Bloom” segna una grande conquista artistica, che evoca influenze dai Velevet Underground a  Simon & Garfunkel”. Il New York Times ha osservato: “l’album è più scuro, più ricco di chitarre e a volte più sexy di quello che ha fatto prima”. USA Today ha detto: “Uno dei giovani talenti più intriganti della sua generazione è Troye Sivan, il cui singolo My My My è uno dei migliori brani del 2018”.

Related Posts