Tribute List: THE POINTER SISTERS

Tribute List: THE POINTER SISTERS

Aveva 74 anni, Anita Pointer, cantante e membro delle The Pointer Sisters. A dare notizia della sua morte una dichiarazione sul sito web della formazione che ne ha confermando il decesso.

Anita Pointer è nata a Oakland, in California, nel 1948. Era la quarta di sei figli e cantava in chiesa insieme alle sue tre sorelle: Ruth, Bonnie e June.

Anita si è unita al gruppo nel 1973 dopo che le sue sorelle June e Bonnie hanno avuto successo con i loro primi singoli.

La loro canzone del 1973 “Yes We Can Can” le ha portati per la prima volta nelle classifiche di Billboard, raggiungendo il numero 11 nella Billboard Hot 100 e il numero 12 nella classifica Hot Soul Songs. 

Nel 1974, il gruppo ha costruito il successo con “Fairytale”. Il singolo ha sfondato nella classifica Billboard Country Singles, dove ha raggiunto il numero 37 prima di arrivare al numero 13 della Billboard Hot 100. La canzone è valsa loro il Grammy Award per la migliore performance vocale country di un duo o di un gruppo nel 1974 , che sarebbe stato il primo dei tre Grammy del gruppo.

Le Pointer Sisters hanno fatto il loro debutto cinematografico nel 1976 con Car Wash, una commedia scritta da Joel Schuacher (Sparkle, The Wiz) con Richard Pryor. La colonna sonora del film comprendeva canzoni dei Pointer Sisters tra cui “Fire”, “He’s So Shy” e “Slow Hand”, che sarebbero diventate alcune delle loro più grandi hit nella Billboard Hot 100.

Il successo del gruppo sarebbe continuato con l’uscita di “Jump (for My Love)”, “Neutron Dance”, “Automatic” e “Dare Me”, tra gli altri successi.

LA PLAYLIST

 

Related Posts