Addio a GANGSTA BOO la rapper dei Three 6 Mafia

Addio a GANGSTA BOO la rapper dei Three 6 Mafia

Gangsta Boo, ex componente del gruppo hip-hop di Memphis Three 6 Mafia e pioniera della musica rap al femminile, è morta l’1 gennaio. Aveva 43 anni.

Non è ancora nota la causa del decesso, ma secondo le prime notizie diffuse dal sito americano TMZ si parla di una possibile morte correlata all’uso di droga.

Lola Mitchell, il suo vero nome, era nata a Memphis, nel Tennessee, il 7 agosto 1979.

Quando era alle medie, Mitchell attirò l’attenzione dell’allora compagno di classe DJ Paul mentre rappava in un talent show all’età di 14 anni. 

Mitchell ha adottato il soprannome di Gangsta Boo e si è messo a lavorare rap in Three 6 Mafia. Aveva solo 15 anni quando registrò i suoi versi per il loro album di debutto in studio, Mystic Stylez, che uscì nel 1995. alla definizione del suono horrorcore di Three 6 Mafia. 

Man mano che i Three 6 Mafia espandevano il loro sound e la loro portata, continuarono a sfornare album in studio: Chapter 1 The End del 1996, Chapter 2: World Domination del 1997, Tear Da Club Up Thugs del 1999 e When the Smoke Clears del 2000: Sixty 6, Sixty 1 – con Gangsta Boo che coglie ciascuno come un’opportunità per migliorare il suo gioco. Il suo flusso è stato definito al meglio dalla sua consegna aggressiva e rapida e dalla sua capacità di integrare sia un tono carismatico che musicale alla sua cadenza.

Gangsta Boo ha ulteriormente sviluppato la sua voce anche come artista solista.

Negli ultimi anni, Gangsta Boo ha collaborato con numerosi artisti, sia nel mondo hip-hop che oltre. È apparsa in canzoni di Run the Jewels (“Walking in the Snow”, “Love Again (Akinyele Back)”), Gucci Mane (“Trap Girl”), Blood Orange (“Gold Teeth”), Latto (“FTCU” ), Ritaglio. (“Tonight”), Junglepussy (“Long Way Home”, “Stamina”) e Yelawolf (“Throw It Up”), tra gli altri. Il mese scorso, Gangsta Boo ha detto che stava lavorando a un nuovo progetto intitolato The BooPrint che aveva in programma di pubblicare nel 2023.

Dopo aver appreso della morte di Gangsta Boo, innumerevoli artisti hanno reso omaggio al defunto rapper, tra cui Juicy J, Missy Elliott, El-P, Questlove, GloRilla, Open Mike Eagle, Ty Dolla $ign, A-Trak, Mr. Muthafuckin’ Exquire , Flo Milli, Clipping, K. Michelle e Duke Deuce.

La ricordiamo con la sua musica

 

Related Posts