Tornano i BLOC PARTY con un nuovo album “Alpha Games”. Ascolta il singolo “Traps”

Tornano i BLOC PARTY con un nuovo album “Alpha Games”. Ascolta il singolo “Traps”

I Bloc Party tornano con un nuovo album, il sesto album della loro discografia “Alpha Games”, in uscita il 29 aprile 2022 su Infectious / BMG, è il primo nuovo lavoro della band dopo Hymns, pubblicato nel lontano 2016.

In attesa del disco i Bloc Party pubblicano il nuovo singolo Traps, prima anticipazione dell’imminente album, e annunciano un lungo tour che li porterà in giro per l’Europa e il Regno Unito nel 2022.

ASCOLTA “TRAPS”

Prodotto da Nick Launay e Adam Greenspan (Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs, IDLES), “Traps” vede la band tornare al sound aspro e adrenalinico dei primi lavori in un’esplosione di post-punk.
 
Il cantante e chitarrista Kele Okereke ha raccontato:

Sapevamo che “Traps” sarebbe stato il primo brano tratto dal nuovo album sin da quando l’abbiamo scritto; lo suonavamo durante il soundcheck del nostro ultimo tour ancora prima che lo finissimo perché volevamo sentire come suonasse in queste stanze enormi e all’aperto”.

TRACKLIST

1. Day Drinker
2. Traps
3. You Should Know the Truth
4. Callum Is a Snake
5. Rough Justice
6. The Girls Are Fighting
7. Of Things Yet to Come
8. Sex Magik
9. By Any Means Necessary
10. In Situ
11. If We Get Caught
12. The Peace Offering
 
Per celebrare la pubblicazione di Alpha Games, i Bloc Party saranno in giro in per l’Europa e il Regno Unito tra maggio e giugno 2022, con una data prevista anche all’Alexandra Palace di Londra. Sarà il primo vero tour della band dopo le date del 2019, durante le quali avevano eseguito interamente il loro album d’esordio Silent Alarm, portandolo sui palchi d’Europa, del Regno Unito e del Nord America.

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/blocpartyoff… 
https://www.instagram.com/thisisblocp… 
https://twitter.com/BlocParty 

 

Related Posts