“TOP GUN: MAVERICK” super al Box Office. Ecco la colonna sonora

“TOP GUN: MAVERICK” super al Box Office. Ecco la colonna sonora

“Top Gun: Maverick” nel suo primo fine settimana nelle sale, ha incassato 2 milioni 682 mila euro e, grazie alle anteprime del weekend precedente, ha radunato già 3 milioni 948 mila euro totali.

Un successo per Tom Cruise che fa salire il box office con un bel +84% rispetto al weekend precedente.

Di grande impatto è la colonna sonora che è stata anticipata dal singolo di Lady Gaga, “Hold My Hand”, prodotto dalla stessa superstar assieme a BloodPop© e con l’aiuto di Benjamin Rice.

Il secondo brano ad uscire tratto dall’album è stato il singolo “I Ain’t Worried” della band nominata ai GRAMMY®, OneRepublic. “I Ain’t Worried” è prodotta da Ryan Tedder, Brent Kutzle, Simon Oscroft e Tyler Spry.

L’album contiene i classici intramontabili del primo film, nuovi brani e le musiche scritte per la nuova pellicola, riflettendo il passato, il presente e il futuro di Top Gun. Ci sono hit inconfondibili come “Danger Zone” di Kenny Loggins ma c’è spazio anche per una versione live da applauso di “Great Balls of Fire”, cantata dall’attore Miles Teller in una scena di Top Gun: Maverick. Non mancano poi le musiche del film composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer.

Il produttore della pellicola, Jerry Bruckheimer ha commentato: “Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica”.

Il singolo “Hold My Hand” è stato scritto per il film e potrà essere ascoltato anche all’interno della pellicola. La versione ‘cinematografica’ di “Hold My Hand” contiene la produzione aggiuntiva di Loren Balfe e del vincitore del Premio Oscar Hans Zimmer. La canzone segna anche il grande ritorno di Lady Gaga come autrice e produttrice di colonne sonore dopo l’enorme successo di “A Star is Born” nel 2018 per cui la popstar ha vinto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award.

ASCOLTA IL DISCO 

LA SINOSSI 

Top Gun: Maverick è in tutte le sale italiane e vede protagonista il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina e che dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi. 

I TRAILER  

Related Posts