CLAUDYM – “Sad Love” [Guarda il video]

CLAUDYM – “Sad Love” [Guarda il video]

È online il video live di Sad Love, singolo tratto da “UN-POPULAR”, l’EP d’esordio della poliedrica cantautrice CLAUDYM. 

Il video è pensato per focalizzare l’intera attenzione su CLAUDYM che, accompagnata dalla sua band, si esibisce in una stanza dalle pareti blu, minimale, semplice ed essenziale. L’artista gioca con gli sguardi e si rivolge direttamente alla telecamera raccontando un lato “infelice” dell’amore, fatto di dipendenze, sfuggevolezza, esitazione e costanti tira e molla. I continui ripensamenti non portano da nessuna parte, ma affievoliscono soltanto un sentimento che avrebbe potuto diventare qualcosa di più e che si perde invece tra cambi di rotta inconcludenti.

Parla di una relazione tossica con una persona che soffre di dipendenze, fortunatamente però non è frutto di un’esperienza personale – spiega CLAUDYM – È tutto giocato sull’andare avanti e tornare indietro, come spesso si fa in quelle situazioni, quando si cerca di aiutare l’altro. Questo aspetto è ripreso anche nel testo, con frasi che stanno un passo indietro e all’ascolto possono dare una duplice lettura».

Gioia, rabbia, disillusione, incertezza e speranza sono solo alcuni degli ingredienti di “UN-POPULAR”, uscito venerdì 06 maggio. L’EP è il perfetto biglietto da visita di CLAUDYM, che, dopo aver regalato svariati singoli con cui si è imposta come una delle portavoce del nuovo pop underground, esordisce con un progetto discografico poliedrico ed eterogeneo esattamente come lei.

Con il carisma con cui si è fatta conoscere nell’ultimo anno, CLAUDYM calcherà anche il palco del Mi Ami 2022, di cui sarà una delle protagoniste. I brani che compongono “UN-POPULAR” saranno infatti presentati live sabato 28 maggio al Circolo Magnolia, dove la cantautrice regalerà al pubblico un’esibizione densa di emotività, dimostrando di avere la grinta necessaria per lasciare il segno.

IL VIDEO 

ABOUT CLAUDYM

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddie Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga.
 Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La parte peggiore di me”, che la impone all’attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, con cui attira l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo, “Tempo”, “Limbo”, “Come”e “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, cover del  brano del Verdena di cui CLAUDYM ha scelto di dare un’interpretazione personale dando prova di essere una sperimentatrice musicale instancabile e prolifica, desiderosa di mettersi in gioco e senza paura di osare.

A puntare su CLAUDYM sono stati anche Vevo, che l’ha inserita nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d’occhio nel 2022, e Tidal, che l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno. L’ultimo in ordine di tempo a scommettere sul suo talento è stato Amazon Music, che l’ha selezionata per il programma di portata globale “Breakthrough”, pensato per supportare la crescita degli artisti emergenti sostenendoli nel momento iniziale della loro carriera. 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/iamclaudym/
https://www.tiktok.com/@claudymtok

 

Related Posts