Too Fast to Live, Too Young to Die – Punk Graphics, 1976–1986 al Mad di New York

Too Fast to Live, Too Young to Die – Punk Graphics, 1976–1986 al Mad di New York

Il Mad Museum of Art and design di New York celebra la storia grafica del Punk con la mostra Too Fast to Live, Too Young to Die – Punk Graphics, 1976–1986.

Più di quarant’anni dopo che il punk è esploso nelle scene musicali di New York e Londra, si sente ancora il suo impatto sulla cultura più ampia.

Nato in un periodo di malessere economico, l’energia del punk si è trasformata in un potente fenomeno subculturale che ha trasceso la musica per colpire altri campi, e in particolare la progettazione grafica.

Too Fast to Live, Too Young to Die esplora il linguaggio visivo del punk attraverso centinaia della sua grafica più memorabile, dai remix scioccanti di immagini e testi espropriati a zine e volantini fai-da-te che hanno sfidato la lucentezza commerciale dei media mainstream.

Too Fast to Live, Too Young to Die: Punk Graphics, 1976-1986 è organizzato dal Cranbrook Art Museum, Bloomfield Hills, Michigan, e curato da Andrew Blauvelt, direttore, con l’assistenza di Steffi Duarte. La presentazione al Museum of Arts and Design è stata gestita dall’Assistente Curatoriale Alida Jekabson.

Too Fast to Live, Too Young to Die
Punk Graphics, 1976–1986
Fino al 18 Agosto 2019

https://madmuseum.org

Related Posts