TONY CHILL ascolta “Piazza Affari”, singolo che anticipa l’EP “Mediocrazia”

TONY CHILL ascolta “Piazza Affari”, singolo che anticipa l’EP “Mediocrazia”

Piazza Affari è il nuovo singolo di Tony Chill che anticipa l’uscita dell’EP “Mediocrazia”.

Tony Chill, aka Tony Ciklone nasce nell’underground pugliese nel 2016 pubblicando il suo primo singolo, a cui sono seguite collaborazioni con il collettivo Bari Jungle Brothers e con la crew BYG formata da Strage, Blaze, It’s the A ed Amaro. 

Il nuovo EP arriva dopo anni di gavetta su palchi prestigiosi, in cui ha avuto l’occasione di esibirsi in concerti e opening acts. 

Oggi “Mediocrazia” è un concentrato di esperienze vissute e di analisi dello stato attuale delle cose: “Mediocrazia è la forma di governo in cui il potere viene esercitato dai mediocri”. 

“Piazza Affari”, prodotta da V5K è un pezzo divertente ma pungente, con un bounce da club. 

È un pezzo dedicato a tutti i miei amici, in particolare ai milanesi di adozione e a chi ha scelto di restare a Bari, la mia cittá.”

Sul beat costruito da V5K, Tony dà sfoggio del suo flow, richiamando influenze d’oltreoceano nel pieno stile clubbin.

ASCOLTA PIAZZA AFFARI

ABOUT TONY CHILL

Tony Chill (aka Tony Ciklone), pseudonimo di Antonio Visceglia, nasce a Bari il 7 gennaio 1993.  A 12 anni si trasferisce nel quartiere periferico Japigia. Dopo aver ottenuto il diploma di perito informatico si iscrive all’università e si esibisce in tutte le manifestazioni musicali dell’ateneo. Nel 2016 esordisce ufficialmente con “Autentico Carneade” (come Tony Ciklone) pubblicato per Good Fellas, contestualmente all’uscita del videoclip “15 Milioni di Celebrità”, le cui produzioni sono affidate a Strage e Zef. 

Nello stesso anno fonda il collettivo Bari Jungle Brothers insieme a Reverendo, Il Nano, Walino, Torto, Ufo e Miss Fritty con i quali pubblica, sempre per Good Fellas, “Rime patate e cozze” nel 2015.  

Nel 2016 pubblica da indipendente l’album Best You Got con la sua crew BYG formata da Strage, Blaze, It’s the A e Amaro collaborando con Deadly Hunta, Sebastian, Dj2P e Jack The Smoker. Ha condiviso il palco con numerosi artisti nazionali e internazionali fra cui KRS ONE, Caparezza, Club Dogo, Gemitaiz, Clementino, Rocco Hunt, J-Ax, e molti altri. 

Nel 2018 nasce il progetto Tony Chill, artisticamente più maturo, frutto dell’esperienza accumulata in tutte le passate esperienze.

 

Related Posts