TOM ODELL in concerto in Italia ad aprile per presentare “Black Friday”

TOM ODELL in concerto in Italia ad aprile per presentare “Black Friday”

Tom Odell presenta il suo prossimo tour europeo, il più importante della sua carriera finora, che segue l’annuncio dell’attesissimo nuovo album “Black Friday”.

Il tour partirà da Glasgow e toccherà l’Italia in un’unica occasione, giovedì 4 aprile 2024 all’Alcatraz di Milano

Nella sua decennale carriera Tom Odell si è aggiudicato importanti premi – tra i quali BRIT Award e Ivor Novello Award – grazie a cinque album che gli hanno fatto ottenere 28 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 4 miliardi di stream e 8 milioni di follower sulle piattaforme social. Il nuovo disco Black Friday segna l’ingresso di Odell in una nuova fase della sua carriera come cantante, cantautore, musicista e producer. Ornato di un rinnovato senso di libertà e controllo creativo, il disco è un caleidoscopio ipnotico di brani registrati in maniera molto semplice da Tom nel suo studio, cantando le canzoni nella stessa maniera in cui sono state scritte, con una chitarra in grembo e un’autenticità straordinaria. Le parti di batteria e basso insieme agli stupendi arrangiamenti d’archi vanno a dare completezza al senso di intimità e desiderio che permea l’album. Black Friday sarà un gradito ritorno per i fan di lunga data, e conquisterà sicuramente nuovo pubblico.

Tom ha già condiviso col mondo due assaggi del nuovo lavoro: Somebody Else, pubblicata al momento dell’annuncio dell’album la scorsa settimana, e la title track Black Friday che ha totalizzato ad oggi 20 milioni di stream (dei quali 2 milioni nelle prime 24 ore) e 150 milioni di visualizzazioni su TikTok. Odell era già diventato virale sulla piattaforma nel 2022 con Another Love, colonna sonora di oltre 4 milioni di video e diventata uno degli inni dei video di protesta contro la guerra in Ucraina.

IL COMMENTO 

Ho registrato queste canzoni tra lo scorso inverno e la primavera di quest’anno. Ho cercato di lasciarle il più possibile ‘non prodotte’ con la speranza che fossero il riflesso più vero di come mi sentivo in quel periodo. Queste canzoni significano molto per me e non vedo l’ora che possiate ascoltarle”.

Tom-Odell_Black-Friday-album-2024

IL SINGOLO

“Somebody Else” è stata scritta da Odell e co-prodotta da Odell e dal collaboratore di lunga data Cityfall. 

Il brano si apre con un delicato accenno di pianoforte, seguito dall’intreccio di una voce toccante e una raffinata chitarra acustica. Il grazioso pianoforte di Tom eleva delicatamente il testo struggente.

INFO & BIGLIETTI 

I biglietti saranno disponibili su dalle 11 di venerdì 27 ottobre, ma i fan che accederanno al pre-order di Black Friday avranno la possibilità di acquistarli in anteprima a partire dalle 11 di mercoledì 25 ottobre.

4 aprile 2024 |MILANO @Alcatraz

Clicca per acquistare i biglietti su TicketMaster 
Clicca per acquistare i biglietti su TicketOne 

WEB & SOCIAL 

TomOdell.com

Related Posts