negramaro negli stadi a Napoli e Milano nel 2024 [Info & Biglietti]

negramaro negli stadi a Napoli e Milano nel 2024 [Info & Biglietti]

I negramaro hanno presentato due eventi live negli stadi nel 2024 che uniscono virtualmente il Sud e il Nord d’Italia: il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano.

Dopo esser stata la prima band italiana ad aver varcato la soglia della Scala del calcio, con il concerto-evento realizzato a San Siro nel 2008, e a distanza di 6 anni dal precedente tour negli stadi italiani, la prossima estate i negramaro torneranno a San Siro e per la prima volta calcheranno il palco dello stadio napoletano, un regalo che i negramaro hanno voluto fare a tutti i loro fan, ma soprattutto ad una città a cui sono legati artisticamente e umanamente: 

La prima volta nello stadio Maradona di Napoli per noi corrisponde al sogno più grande della nostra vita.
racconta Giuliano Sangiorgi 

Abbiamo deciso di dedicarlo a Pino Daniele, il nostro primo “cicerone” in città. Lo ha fatto con le sue canzoni, lo ha fatto con la sua amicizia e con le nostre chitarre insieme. Pino ci manca e glielo canteremo con tutto il nostro cuore e la nostra voce!».

Il concerto allo Stadio Maradona, in quanto evento di valore culturale che sposa un’importante causa sociale a beneficio della città di Napoli, è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, in coerenza con il suo progetto Napoli Città della Musica, e con la Fondazione Pino Daniele Ets. I negramaro, infatti, in omaggio alla città di Napoli e al loro forte legame con Pino Daniele, hanno scelto di sostenere il progetto per il contrasto della povertà educativa e del disagio scolastico dei ragazzi di Napoli promosso dalla Fondazione Pino Daniele Ets.

GUARDA L’OMAGGIO A PINO DANIELE 

IL DOCUMENTARIO

“NEGRAMARO BACK HOME – ORA SO RESTARE” – prodotto da Friends Tv, in collaborazione con Friends & Partners e Magellano Concerti, distribuito da M2 Music – è diretto da Giorgio Testi i cui lavori sono stati nominati ai Grammy (Blur ‘No Distance Left to Run/Live in Hyde Park’), Emmy (Harry Potter 20th anniversary ‘Return to Hogwarts’), Bafta (‘Guitar Hero Live’), e ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti nel mondo della musica: The Rolling Stones, The Killers, Gorillaz, Andrea Bocelli, Amy Winehouse, The 1975.

Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, “NEGRAMARO BACK HOME – ORA SO TORNARE” sarà in programmazione nelle sale cinematografiche dei migliori cinema d’Italia il 6,7 e 8 novembre e sarà l’opportunità di rivivere le emozioni di N20 BACK HOME. Lì dove tutto ha avuto inizio, nella città che ha visto la celebrazione di una storia d’amicizia lunga vent’anni, nata nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresciuta attraversando l’Italia da Sud a Nord, condividendo tutta la vita possibile. 

INFO & BIGLIETTI 

I biglietti per i concerti, organizzati e prodotti da Friends&Partners e Magellano Concerti, saranno disponibili su TicketOne dalle ore 16.00 di domani, martedì 24 ottobre. 

SABATO 15 GIUGNO 2024  | NAPOLI  @ STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
SABATO 22 GIUGNO | MILANO @ STADIO SAN SIRO

Clicca per acquistare i biglietti su TicketOne 

WEB & SOCIAL

Instagram: https://www.instagram.com/negramaroofficial/
Facebook: https://www.facebook.com/negramaroOffcial
Twitter: https://twitter.com/Negramaro

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da negramaroofficial (@negramaroofficial)

Related Posts