THE WEEKND debutta alla numero uno tra gli album nella chart UK

The Weeknd conquista la vetta della classifica degli album nel Regno Unito con “Hurry Up Tomorrow”, il suo quarto album a raggiungere il primo posto.
Questo potrebbe essere l’ultimo progetto pubblicato sotto il nome d’arte con cui Abel Makkonen Tesfaye ha costruito la sua carriera lunga 14 anni, dalla pubblicazione del mixtape House of Balloons nel 2011 fino a oggi.
Oltre al trionfo di The Weeknd, questa settimana segna un importante traguardo per il duo elettronico britannico Maribou State, che raggiunge la posizione più alta della loro carriera con Hallucinating Love, al nono posto. Il disco è anche il più venduto nei negozi indipendenti del Regno Unito, conquistando la Official Record Store Chart.
Grande soddisfazione anche per RØRY, che con il suo debutto RESTORATION entra per la prima volta nella Top 10, posizionandosi al decimo posto.
Sul fronte della musica classica, Ludovico Einaudi continua il suo dominio sulle classifiche con The Summer Portraits, che diventa il suo 13° album a raggiungere il primo posto nella Official Classical Artist Albums Chart. Un’ulteriore conferma del prestigio del compositore italiano, il cui lavoro continua a incantare il pubblico globale.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
La cantautrice del Sud di Londra, Lola Young, resiste alla numero uno con il suo brano Messy .
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
“Hurry Up Tomorrow” di The Weeknd, l’album, che chiude una trilogia iniziata con After Hours (2020) e Dawn FM (2022), domina anche la Official Vinyl Albums Chart, risultando il disco più venduto in formato vinile della settimana.