“The Greatest showman” su RAI2. Ascolta la colonna sonora dei record

“The Greatest showman” su RAI2. Ascolta la colonna sonora dei record

In onda questa sera in prima serata su Rai2 (alle 21.20) il musical “The Greatest Showman”, film diretto da Michael Gracey con un ricco cast formato da Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya.

LA TRAMA

Si racconta in modo romanzato la storia del personaggio reale P.T. Barnum, famoso impresario del 1800, fondatore del circo The Greatest Show on Earth che univa sia animali esotici che personaggi particolari. Visionario dalle umili origini, Barnum lotta per realizzare il suo sogno, fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima: mettere insieme persone emarginate dalla società, piazzarle sotto i riflettori e dare al pubblico quello che ancora non sapeva di volere.

LA COLONNA SONORA 

“The Greatest Showman: Original Motion Picture Soundtrack” è uscito l’8 dicembre 2017. Prodotto da Greg Wells, Justin Paul e Benj Pasek, l’album è diventato un successo globale dopo l’uscita del film, in cima alle classifiche in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Regno Unito e Giappone.

L’album ha anche raggiunto il numero uno su iTunes in oltre 77 paesi. Nel Regno Unito, l’album è stato un successo commerciale ed è stato l’album più venduto del 2018. È diventato solo il secondo album in 30 anni a trascorrere 11 settimane consecutive al numero 1 e, nella sua ventesima settimana in cima alla classifica degli album del Regno Unito, è diventata la colonna sonora più longeva al numero 1 in 50 anni.

Con vendite combinate di oltre 1,6 milioni, è stato l’album più venduto del 2018 nel Regno Unito. È stato anche l’album più venduto del 2018 negli Stati Uniti, con 1.491.000 vendite di album puri, ma terzo con 2.499.000 unità equivalenti all’album.

Il singolo dell’album “This Is Me” ha vinto come miglior canzone originale – film ai 75th Golden Globe Awards, ed è stato nominato come miglior canzone ai Critics’ Choice Movie Awards e come miglior canzone originale ai 90th Academy Awards.

L’album ha ricevuto recensioni positive e ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo.  L’album ha anche vinto il Grammy Award come “Migliore colonna sonora di compilation per Visual Media” al 61° Grammy Awards annuale.

ASCOLTA LA COLONNA SONORA

Related Posts