THE BEACH BOYS il docufilm su Disney+

THE BEACH BOYS il docufilm su Disney+

Il nuovo documentario The Beach Boys debutterà in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

The Beach Boys è una celebrazione della leggendaria band che ha rivoluzionato la musica pop e dell’iconico e armonioso sound che hanno creato, incarnando il sogno californiano e affascinando i fan per generazioni.

Il documentario ripercorre la storia della band dalle umili origini familiari e include filmati inediti e interviste mai viste prima con Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks, Bruce Johnston e altri luminari del mondo della musica, tra cui Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Was.

Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare le parole di Carl e Dennis Wilson, insieme a una nuova intervista a Blondie Chaplin e a registrazioni audio di Ricky Fataar. Prodotto da Kennedy/Marshall e White Horse Pictures, The Beach Boys è diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, con la sceneggiatura di Mark Monroe.

Il film è prodotto da Frank Marshall, Irving Azoff, Nicholas Ferrall, Jeanne Elfant Festa e Aly Parker, mentre Nigel Sinclair, Mark Monroe, Tony Rosenthal, Cassidy Hartmann, Glen Zipper, Thom Zimny, Beth Collins, Jimmy Edwards, Susan Genco, Marc Cimino, Jody Gerson, Bruce Resnikoff e Ben J. Murphy sono i produttori esecutivi.

LA COLONNA SONORA 

La colonna sonora ufficiale di The Beach Boys, con canzoni tratte dal film, sarà disponibile in streaming e download dal 24 maggio, mentre l’iconico album del gruppo del 1964, “Shut Down, Vol. 2”, sarà pubblicato in edizione limitata in vinile colorato e sarà possibile pre-ordinarlo e acquistarlo a partire dal 29 marzo.

Inoltre, l’unico libro ufficiale del gruppo, “The Beach Boys by The Beach Boys” (edizione inglese), sarà pubblicato il 2 aprile da Genesis Publications.

WEB & SOCIAL 

https://x.com/DisneyPlusIT
https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/
https://www.instagram.com/disneyplusit
https://www.tiktok.com/@disneyplusit

 

Related Posts