TEDUA “Hoe” ft. Sfera Ebbasta. Guarda il video-film girato a Venezia

TEDUA “Hoe” ft. Sfera Ebbasta. Guarda il video-film girato a Venezia

 È on line il videoclip di Hoe, la quarta traccia de “La Divina Commedia” (LEGGI LA RECENSIONE) album di Tedua doppio disco di platino e da sette settimane #1 in classifica FIMI.

Come per il video di “Intro La Divina Commedia”, anche questo videoclip è realizzato con la regia di Simone Mariano, mentre la fotografia è a cura di Edoardo Carlo Bolli, DOP di alcuni dei videoclip musicali più acclamati del panorama contemporaneo e nominato a tre David di Donatello. Il filo conduttore con il primo videoclip dell’album La Divina Commedia lo ritroviamo in apertura, in cui vediamo la scala a chiocciola già apparsa nel videoclip di Intro la divina commedia pubblicato a sorpresa a fine maggio, quasi a rievocare la permanenza nel contesto dei gironi infernali, in questo caso in quello dei lussuriosi. 

In una Venezia illuminata dai colori del tramonto vediamo Tedua e Sfera Ebbasta sfrecciare nei canali della laguna a bordo di un motoscafo, indossando eleganti completi coordinati di rosso e di nero, dirigersi verso il palazzo del casinò di Venezia, qui trasformato nel Club Inferno, a cui giungono a tarda notte. 

Una volta all’interno nello scenario cupo campeggiano delle luci soffuse di colore rosso, che tratteggiano i chiaroscuri delle figure androgine e modelle partecipanti al party insieme ai due protagonisti.

Nel brano vi sono numerosi riferimenti al processo di creazione dell’album, e mentre il testo recita “sono qui alle Hawaii ma con David Lachapelle” l’inquadratura di un affresco sul soffitto sembra richiamare proprio la copertina rappresentante l’inferno scattata dal celebre fotografo.

Nella seconda parte del video, Tedua è seduto ad un tavolo in una scena che sembra quasi una citazione al personaggio di James Bond in una delle prime scene di Skyfall, e l’artista veste i panni di uno 007 bevendo del liquore con una vera tarantola che gli cammina sulla mano con fare docile.

La scelta di Venezia come set per il videoclip non ricade per nulla a caso, Tedua è legato alla Serenissima per via dell’amicizia con Riccardo Contini, orafo originario della laguna che ha curato lo styling degli accessori del videoclip, e anche per la somiglianza che la pittoresca città ha con l’immaginario de La Divina Commedia, album che si sta rivelando tra i progetti di maggior successo del 2023, certificandosi doppio disco di platino in poco più di un mese dall’uscita, e rimanendo primo in classifica FIMI come album più venduto da ben sette settimane.

IL VIDEO 

LE DATE DEL DIVINA COMMEDIA TOUR:

Sabato 28 ottobre 2023 | Jesolo, Palazzo del Turismo – DATA ZERO SOLD OUT
Sabato 04 novembre 2023 | Firenze, Mandela Forum
Mercoledì 08 novembre 2023 | Roma, Palazzo dello Sport – 
Giovedì 09 novembre 2023 | Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
Sabato 11 novembre 2023 | Genova, Stadium – SOLD OUT
Lunedì 13 novembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
Lunedì 04 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
Martedì 05 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
Venerdì 08 dicembre 2023 | Bologna, Unipol Arena 
Domenica 10 dicembre 2023 | Napoli, Palapartenope 
Martedì 12 dicembre 2023 | Torino, Pala Alpitour
Mercoledì 13 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – 

INFO & BIGLIETTI

Clicca per acquistare i biglietti su VivaTicket
Clicca per acquistare i biglietti su TicketMaster

WEB & SOCIAL

Facebook / Instagram

Related Posts