TAYLOR SWIFT ambasciatrice del Record Store Day 2022

TAYLOR SWIFT ambasciatrice del Record Store Day 2022

Taylor Swift sarà l’ambasciatrice della quindicesima edizione del Record Store Day.

Sono molto orgogliosa di essere l’ambasciatrice del Record Store Day di quest’anno’, afferma. ‘I luoghi in cui andiamo a curiosare, esplorare e scoprire musica nuova e vecchia sono sempre stati sacri per me. I negozi di dischi sono così importanti perché aiutano a perpetuare e promuovere l’amore per la musica come passione’.

Mentre sono tre gli album di Swift nella Top Ten dei più venduti del 2021 (dati MRC), anche gli altri inclusi folklore, evermore, Fearless (Taylor’s Version) e Red (Taylor’s Version) sono costantemente nelle classifiche dei negozi di dischi in tutto il mondo, perché per lei è importante che siano pubblicati fisicamente in CD e vinile e disponibili nei negozi indipendenti. Nel 2020, quando la pandemia ha costretto i negozi a chiudere i battenti e poi a ripensare alle vendite fisiche, Taylor ha portato il suo sostegno con un ulteriore passo in avanti, indirizzando i fan nei negozi di dischi americani e stimolando l’attenzione necessaria in un momento di incertezza generale. Ha anche fatto un gesto silenzioso e premuroso verso un negozio che conosce bene, Grimey’s New and Pre-loved Music di Nashville.

Siamo entusiasti di apprendere che Taylor Swift è la nostra ambasciatrice del Record Store Day 2022!’, affermano Anna Lundy e Doyle Davis da Grimey’s. ‘Swift ha mostrato il suo amore e il suo sostegno per i negozi di dischi indipendenti non solo supportando il nostro negozio in particolare durante i primi giorni bui della pandemia, quando ha donato direttamente per aiutarci a sostenere il nostro staff, ma anche guidandolo con entusiasmo e coinvolgendo i suoi fan anche in altri negozi di dischi indipendenti, luoghi che molti di loro hanno visitato per la prima volta alla ricerca dei suoi CD autografati.

Swift è cresciuto come artista, abbiamo visto i suoi fan crescere con lei e siamo stati felici nel vedere che abbia preso il controllo delle sue registrazioni e lavorato con musicisti come Jack Antonoff e Aaron Dessner, artisti la cui musica ha risuonato in negozi come il nostro per anni. Non possiamo pensare a una scelta migliore come RSD Ambassador per il 2022!

‘Il ruolo di RSD Ambassador è, ovviamente, qualcosa che prendiamo sul serio, nel senso che ci aiuta a fare il nostro lavoro per supportare al massimo questi luoghi speciali’, afferma la co-fondatrice del Record Store Day Carrie Colliton. “Riguardo alle persone che invitiamo a ‘indossare la fascia’ siamo piuttosto esigenti e vogliamo sempre assicurarci che amino davvero i negozi di dischi e siano creativi sui modi per celebrarli. Ma soprattutto è un titolo con cui vogliamo che le persone si divertano, e sappiamo che la nostro ambasciatrice ama divertirsi, ama la musica e ama i negozi di dischi. Per il quindicesimo Record Store Day e con il nostro primo Global Ambassador stiamo collaborando con una donna che fa esattamente tutto questo, ed è una delle più grandi artiste del pianeta”.

INFO

Tutte le info sul Record Store Day sul sito ufficiale italiano www.recordstoredayitalia.com.

Related Posts