STING: guarda il “Tiny Desk (Home) Concert”

STING: guarda il “Tiny Desk (Home) Concert”

Per celebrare l’uscita del suo nuovo album “Duets”, Sting è apparso nella serie di concerti Tiny Desk (Home) di NPR stazione radiofonica americana, dove ha eseguito un set di tre canzoni da un salotto di New York City.

Ha iniziato con un duetto con l’artista beninese Shirazee, che ha recentemente adattato il singolo di Sting del 1987, “Englishman in New York”, in “African in New York”. Sostenuti da ritmi vivaci, i due artisti hanno eseguito il loro ibrido delle due versioni: Englishman / African in New York.

Dopo la canzone, entrambi gli artisti, hanno raccontato le loro sensazioni per il fatto di esibirsi insieme nello stesso spazio.

Sono da solo da un anno!” ha dichiarato Sting. Questo è il bello della musica, sai? Puoi connetterti … [ma] in realtà sedersi nella stessa stanza con qualcuno è una chimica completamente diversa. ”

Shirazee ha aggiunto che l’intera situazione era ancora più surreale per lui – avendo coperto la canzone durante la pandemia, e poi, trovandosi improvvisamente a suonare la melodia con Sting. “È un po ‘folle”, rifletté.

Sting ha aggiunto: “Sono sempre felice quando gli artisti prendono il modello che ho scritto e poi lo migliorano, lo rendono diverso. È emozionante per me”.

IL VIDEO 

Sting, che attualmente sta registrando un nuovo album, ha poi suonato in versione acustica la sua hit del 1993 If I Ever Lose My Faith in You e ha concluso con Sister Moon, tratta da Nothing Like the Sun del 1987.

Sting ha pubblicato il suo ultimo LP, Duets (LEGGI LA RECENSIONE)  che raccoglie alcune delle sue collaborazioni più entusiasmanti degli ultimi decenni. L’album presenta artisti musicalmente diversi come il cantautore algerino Raï Cheb Mami, Shaggy, Eric Clapton, Mary J. Blige, Julio Iglesias e la cantante jazz Melody Gardot.

WEB & SOCIAL:

www.sting.com
Instagram: @theofficialsting
Twitter: @officialsting
Facebook: http://bit.ly/2TU4Y1Z

Related Posts