STEFANO BOLLANI esce “El Chakracanta / Live in Buenos Aires”

STEFANO BOLLANI esce “El Chakracanta / Live in Buenos Aires”

“El Chakracanta / Live in Buenos Aires” è il nuovo album orchestrale di Stefano Bollani registrato dal vivo in Argentina.

Il nuovo disco di Bollani contiene, accanto ai due tanghi “Libertango” di Ástor Piazzolla e “Don Agustín Bardi” di Horacio Salgán, due composizioni originali di Bollani per pianoforte e orchestra che manifestano il suo amore per il Sud America e il proprio idioma jazzistico: i suoi “Concerto Azzurro” (2017) e “Concerto Verde” (2019) dedicati rispettivamente al Chakra della Gola e della comunicazione e al Chakra del Cuore e dell’Amore.
Nei due concerti, entrambi di struttura classica in quattro movimenti di distinto carattere melodico e ritmico, troviamo tutto il genio giocoso e gioioso della libertà tipico dell’artista che si diverte a disobbedire a quelle regole che obbligano il pianista a muoversi dentro una partitura immutabile. Bollani improvvisa e gioca tra le note con la consueta disinvoltura, maestria ed eleganza che l’hanno reso famoso a livello internazionale.

Il disco è stato registrato tutto dal vivo a Buenos Aires con la meravigliosa Orquesta Sin Fin, diretta da Exequiel Mantega: “Concerto Azzurro” al Centro Cultural Kirchner nel 2018, “Concerto Verde”, con i brani di Piazzolla e di Salgán, nel 2019 al Teatro Coliseo.

A impreziosire il progetto la grafica, elegante e visionaria al tempo stesso, realizzata dall’artista italiano Umberto Giovannini e curata da Valentina Cenni.

ASCOLTA IL DISCO:

WEB & SOCIAL 

instagram.com/stefano_bollani
facebook.com/StefanoBollaniOfficial
http://stefanobollani.com

 

ph: VALENTINA CENNI

 

Related Posts