SONOS: gli Italiani ascoltano una canzone di Natale, 95 volte in media prima di annoiarsi

SONOS: gli Italiani ascoltano una canzone di Natale, 95 volte in media prima di annoiarsi

Come ogni anno Sonos presenta la ricerca di Natale con usi e costumi Italiani e musica! Sonos rivela che gli Italiani ascoltano una canzone di Natale, 95 volte in media prima di annoiarsi.

Oltre la metà degli Italiani (il 54%) ha dichiarato che trascorrerà le feste di Natale in famiglia, con gli amici e con i propri cari.
Oltre la metà degli intervistati (il 56%) afferma che decorare la casa, guardare un film natalizio (48%) e  ascoltare le canzoni di Natale ( 39%) sono le tradizioni che più li fanno sentire uniti
Il 6 Dicembre  (21 giorni prima di Natale) è il giorno in cui iniziano ad ascoltare canzoni natalizie e gli Italiani dichiarano di ascoltare una canzone natalizia almeno 95 volte prima di annoiarsi
Le canzoni più ascoltate durante le festività sono All I want for Christmas is You – Mariah Carey (46%), Last Christmas – Wham! (42%)  Jingle Bell Rock – Hall & Oates (34%)
Il 64% ascolta canzoni natalizie il giorno di Natale
 

Stiamo pian piano tornando a un ritmo di vita “normale” e ci aspettiamo di trascorrere il Natale e le celebrazioni festive in compagnia. Dopo l’anno scorso, oltre la metà (il 53%) degli italiani ha affermato che quest’anno è più importante che mai festeggiare il Natale con la famiglia e i propri cari. Il 25% ha dichiarato che starà più a lungo con la famiglia questo Natale visto che non ha avuto molte occasioni di stare insieme durante l’anno.

Per entrare nello spirito festivo e sentirsi unito ai propri cari, oltre la metà (53%) degli Italiani ha dichiarato di voler decorare la propria casa con amici e familiari, guardare film natalizi  (34%) e ascoltare musica natalizia (32%).

LE CANZONI PIU’ ASCOLTATE 

Il 26% degli intervistati pensa di riprodurre musica natalizia mentre decora l’albero e le seguenti tracce sono tra le più ascoltate:

All I want for Christmas is You – Mariah Carey (46%)

Last Christmas – Wham! (42%)

Jingle Bell Rock – Hall & Oates (34%)

Santa Claus is coming to town – Michael Bublè (30%)

Wonderful Christmas – Paul McCartney(13%)

Santa Tell Me – Arianna Grande (12%)

Christmas – Darlene Love (8%)

Related Posts