SOLIDAGO: è uscito il nuovo singolo “Madison Square”

SOLIDAGO: è uscito il nuovo singolo “Madison Square”

E’ uscito “Madison Square, il nuovo singolo dei Solidago, brano che precede l’uscita dell’album “Tagadà“, e che sarà accompagnato dal vidoclip ufficiale in uscita il 30 aprile. 

Riguardo al loro nuovo singolo, la band ha dichiarato:

Le persone tendono a mancare di empatia, di voglia di conoscere, di scoprire e, ahimè, alcune volte anche di sagacia. “Madison Square” è un brano che vuole proprio introdurre ad un percorso di vita alternativo, ambizioso, che punti a far raggiungere ad ogni persona la massima espansione di se stessa, lasciandosi alle spalle il terrore quasi insensato di conseguenze banali che si trasformerebbero in prigionie cariche di rimpianti, a lungo andare. In poche parole è la nostra missiva a chi oggi ha perso la fiducia ma vuole ancora prendere la scelta di petto.

ABOUT SOLIDAGO

I Solidago nascono da un progetto di Enzo Argirò, Andrea Militano, Fabio Scarcella ed Alberto Catania nel 2017, con l’intenzione da lì a breve di stampare quello che poi fu il loro primo lavoro, “L’orto delle zucche“, disco pop frutto dei numerosi esperimenti dalla band calabrese, che risente dei background pop, hip hop e world music dei suoi componenti. Fondamentali i contributi di Natalia Saffioti, cantante di eccezione della scena reggina, di Claudio Trippa e di Seby Burgio, entrambi noti musicisti della scena romana, nella buona riuscita di questo loro primo lavoro.

Influenzati dall’hip-hop, pop e dal jazz, il sound del loro progetto ha affrontato molte trasformazioni prima di trovarne una stabile, legata contemporaneamente a molti mondi: l’ambiente sintetico, elettronico, prende una grossa parte sebbene sia trattato analogicamente, nel tentativo di infondere un’anima in suoni che altrimenti sembrerebbero “di plastica”. E’ un sound da beatmaker suonato da persone vere che non usano shortcuts. Elettro-pop nuovo di zecca, o meglio, musica color Solidago.

 

 

Related Posts