Intervista – MAMAMOO: Lo show sarà un pacchetto regalo, con tutti i successi dei nostri sette anni

Intervista – MAMAMOO: Lo show sarà un pacchetto regalo, con tutti i successi dei nostri sette anni

Le MAMAMOO si esibiranno in un sensazionale spettacolo virtuale globale ispirato a New York solo su LIVENow.

Le MAMAMOO si esibiranno su un imponente palcoscenico verticale che ricorda un grattacielo di New York completo di “scale antincendio” che collegano tra loro i vari piani. Ciascun piano offrirà a Hwasa, Moonbyul, Solar e Wheein lo sfondo per uno spettacolo a forte impatto, in tono con lo spirito con cui cantano, fanno rap e si esibiscono nei loro maggiori successi con coreografie che sfidano la gravità.

Ecco l’intervista con le protagoniste dello show: 

SULLO SPETTACOLO

Cosa avete in serbo per i fans con il vostro spettacolo come MAMAMOO su LIVENow?

[Solar] Sarà più simile a un pacchetto regalo, con tutti i successi dei nostri sette anni come Mamamoo.

[Hwa Sa] Eseguiremo alcune canzoni che non suoniamo già da tempo e ci ha fatto tanto piacere riprenderle per mano. Quando la quotidianità si fa pesante, offriamo il nostro show come invito a un divertente viaggio di evasione.

Cosa vi entusiasma di più di questo show?

[Moon Byul] L’allegria dei fans è quello che più ci gratifica. Soprattutto quando si tratta di un appuntamento così speciale come questo evento virtuale. Quando ci prepariamo per uno show, abbiamo come chiodo fisso sempre la solita domanda: “piacerà ai nostri Moomoons?”

[Whee In] Essendo più che altro una situazione di “nontatto” (“non” + “contatto”), tipica degli eventi virtuali, ci rattrista il fatto di non poter vivere in diretta l’allegria e la gioia assieme ai nostri fans, ma la lettura dei loro commenti sui nostri social network ci trasmette comunque un’energia positiva.

Perché New York fa da ispirazione? Ci siete mai state?

[Hwa Sa] Abbiamo sentito tutta l’energia della città quando abbiamo visitato New York, con le sue fantastiche luci e la gente sempre di corsa. Abbiamo notato una similitudine con la nostra esplosione di gioia quando siamo sul palco, durante gli show.

[Moon Byul] Abbiamo una canzone intitolata “New York”. Cattura la passione di Broadway e il nostro palco per il LIVENow avrà la stessa energia.

Cosa vi piace fare quando siete a New York? (o cosa vi piacerebbe fare a New York, se non ci siete mai state)

[Solar] Sono stata a New York per uno spettacolo. Mi piacerebbe incontrare ancora una volta i calorosi fans locali e offrire loro un vero spettacolo.

Quanto dura lo spettacolo? Ci sono in programma molte sorprese?

[Moon Byul] Lo spettacolo dura circa un’ora, e LIVENow ha preparato un meraviglioso palco ispirato alla tematica di New York, solo per noi. Anche se si tratta di un evento virtuale, ci esibiremo come se i nostri Moomoos fossero lì con noi, per cui c’è da aspettarsi niente di meno che uno show fantastico.

Quali canzoni siete più contente di cantare?

[Whee In] “Um Oh Ah Yeh” è una canzone in cui ci scambiamo occhiate e scherziamo molto tra di noi. È un brano coinvolgente e ci divertiamo molto ogni volta che lo cantiamo.

[Hwa Sa] Abbiamo anche preparato una versione rock della canzone “GogoBebe” che sarà realmente incredibile.

Prima di entrare in scena siete molto nervose? O è come se foste nate per questo?

[Solar] Naturalmente siamo nervose, ma quando parliamo tra di noi dello spettacolo e ci diciamo: “siamo pronte” l’ansia si trasforma in adrenalina ed entriamo in scena.

[Hwa Sa] Sento che mi trasformo in una “me differente” quando salgo sul palco. In particolare, quando abbiamo la possibilità di incontrare dal vivo i nostri fans e vediamo quel luccichio nei loro occhi: mi sento immediatamente più sicura.

Avete sentito molto la mancanza dei vostri fans durante la pandemia?

[Moon Byul] È difficile esprimere a parole il fatto che ci è impossibile incontrare i nostri Moomoos.

[Whee In] Ci mancano tantissimo. Spero che il giorno in cui potremo rivederli sia vicinissimo.

VITA DA MAMAMOO

Sette anni assieme! Guardando indietro, che consiglio dareste a voi stesse da giovani, agli inizi della vostra carriera con MAMAMOO?

[Moon Byul] Durante i sette anni come MAMAMOO ci sono stati certamente dei momenti difficili. Ma in compagnia delle altre, come gruppo, siamo cresciute tanto. Se dovessi incontrare la persona che ero sette anni fa, prima del mio debutto, mi spronerei a guardare avanti, verso i giorni futuri e la crescita che mi aspetta.

[Hwa Sa] Se dovessi incontrare la figura di me stessa di sette anni fa, mi direi di divertirmi e di godermi ogni momento della mia storia. Ho la mania di pensare sempre che “posso fare di meglio” e questo mi ha impedito di apprezzare pienamente tutti i momenti che abbiamo vissuto in gruppo.

Qual è stato il vostro massimo trionfo come gruppo?

[Solar] Non so se si possa parlare di trionfo, ma i Moomoos di tutto il mondo ci inviano messaggi di supporto attraverso i nostri social. È incredibile avere fans in posti in cui ancora non siamo riuscite ad andare, ne siamo felicissime. Vorremmo poterli andare a trovare in futuro per dimostrargli la nostra gratitudine.

Cosa vedremo di MAMAMOO quest’anno?

[Moon Byul] Abbiamo in mente di mostrare ai nostri fans qualcosa di indimenticabile. Vi consiglio di stare all’erta!

[Whee In] Recentemente ho inciso un album da solista e desidero solo concludere il mio tour in solitario con la massima allegria e in salute. Dopo desidero mostrare una nuova “Mamamoo Whee In”. Sarò molto più preparata per il giorno in cui potremo rivedere i nostri Moomoos, in un futuro imminente.

PROGETTI SOLISTI

Come contribuiscono i vostri progetti solisti al successo come gruppo?

[Moon Byul] Dopo i nostri progetti solisti, sentiamo di essere più stabili e di esserci perfezionate come gruppo. Penso che quel senso di stabilità e sicurezza tiri fuori il meglio di noi durante gli spettacoli.

[Hwa Sa] Credo sia stato un modo di dimostrare ai nostri fans che ciascuna di noi ha stile e personalità propri. Sentiamo che i fans amano la sinergia tra queste personalità differenti che si uniscono per diventare MAMAMOO.

Da dove prende ciascuna di voi l’ispirazione per produrre musicalmente il vostro sound così caratteristico?

[Moon Byul] Mi piace molto la moda, così mi guardo spesso i lookbook e le riviste di moda. Di recente ho iniziato a presentare il mio programma radiofonico personale e prendo ispirazione dalle interviste agli ospiti che vengono al programma.

[Whee In] I miei amici, il mio gatto “Ggomo” e i nostri fans. Le persone più valide che mi circondano mi ispirano. In effetti nel mio album solista ho delle canzoni dedicate a Ggomo e ai nostri fans.

IN TEMPI DI PANDEMIA

Com’è andata quest’anno, con questa pandemia?

[Solar] La pandemia ha portato con sé tante conseguenze disastrose. Soprattutto sono delusa e arrabbiata per il fatto che abbiamo perso l’opportunità di incontrare i nostri fans.

[Hwa Sa] A causa della pandemia ho avuto tanto tempo libero e ho imparato come rilassarmi e affrontare tanta tristezza.

Vi è successo di notare una maggiore creatività, o l’avete vissuto come periodo di riflessione e di decelerazione?

[Moon Byul] Non mi sono lasciata scoraggiare e ho trovato il modo di apprezzare la mia quotidianità e di riposarmi. Mi sono anche presa il tempo di crescere come persona, come artista.

[Whee In] Io sono una persona piuttosto casalinga, per cui sono rimasta a casa e ne ho approfittato per passare il mio tempo da sola, al riparo dalla vita frenetica. Da qui è venuta l’ispirazione per il mio album solista.

Quali consigli di cura di sé mettete in pratica quando le situazioni si fanno pesanti?  Praticate lo yoga?  Guardate i vostri film preferiti o che altro?

[Solar] Mi piace allenarmi in casa. Fa bene e non c’è bisogno di alcuna attrezzatura in particolare; ho anche condiviso alcuni dei miei video di allenamenti con i miei fans.

[Hwa Sa] Io faccio giri in macchina. Mi piace farlo soprattutto di sera o la mattina presto, quando non c’è nessuno in giro; oppure circolo per le strade del fiume Han. Quando respiro l’aria della notte, mi si schiariscono i pensieri e mi rilasso.

Cosa non vedete l’ora di fare quando torneremo a una specie di normalità?

[Whee In] Tornare sul palco per rincontrarci con i nostri Moomoos.

[Hwa Sa] Tutte non aspettiamo altro.

Quando avete bisogno di farvi quattro risate, cosa preferite fare?

[Moon Byul] Quando succede qualcosa che mi preoccupa o che mi fa felice, io chiamo mia madre. Quando parlo con lei, sento che è sempre la mia grande alleata e anche se qualche volta mi tira le orecchie, sento che mi trasmette tutto il suo amore e su di lei conto tantissimo.

[Whee In] Anch’io chiamo mia madre. Chiacchieriamo e il solo fatto di parlare con lei mi fa stare meglio. Per me è un’amica insostituibile.

Qual è il piatto che vi preparate come sfizio?

[Solar] Recentemente ho provato i tteokbokki rosè e ho capito immediatamente perché hanno fatto tanto successo. Mi piace cucinare e mangiare in compagnia di mia sorella più grande.

[Hwa Sa] Quando penso al cibo consolatorio, penso sempre a qualcosa fatto in casa. Condividere il cibo con la famiglia per me è un conforto e una ricarica di energia.

IL DIETRO ALLE QUINTE 

 


Lo show delle MAMAMOO è il primo in assoluto di un gruppo di K-Pop su LIVENow e fa seguito alla serie di spettacoli internazionali di Dua Lipa, Gorillaz, Maroon 5, Ellie Goulding e Pete Tong. LIVENow è la sede di incredibili esperienze dal vivo con l’obiettivo di intrattenere, coinvolgere ed educare attraverso una programmazione che include sport, musica, workshop, spettacoli di cabaret e molto altro.

GLI ORARI 

LIVENow K-Pop presenta MAMAMOO sara’ disponibile per i fans in tutto il mondo il 1º e il 2 maggio nei seguenti orari:

01/05 Show 1 – Asia-Pacifico – Seoul 6PM, Sydney 8PM, Manila 5PM
01/05 Show 2 – Regno Unito ed Europa – Londra 8PM, Parigi 9PM, Mosca 10PM
02/05 Show 3 – Americhe – Los Angeles 6PM, New York 9PM Lima 9PM

INFO & BIGLIETTI

Related Posts