SOHN “Trust” il nuovo album. Guarda il video del singolo “Segre”

SOHN “Trust” il nuovo album. Guarda il video del singolo “Segre”

SOHN, ovvero Christopher Michael Taylor, annuncia i dettagli del terzo album “Trust” e pubblica il primo singolo Segre. 

Questo è il primo album del produttore e cantautore britannico dall’uscita di Rennen nel 2017 e uscirà in digitale il 2 settembre e in CD e LP il 4 novembre su 4AD.

Originario di Londra, SOHN ha vissuto a lungo Vienna e Los Angeles, e ora risiede nella foresta di conifere della Catalunya, Spagna, ed è questo nuovo ambiente che ha ispirato ‘Segre’. Il nome deriva dal fiume che scorre nei Pirenei del nord della Catalunya, SOHN racconta:

Durante questi anni di enormi cambiamenti e sconvolgimenti, percorrere il fiume sino alla nostra casa di montagna è diventato il mio modo di ricentrarmi.” 

Trust segna un cambiamento sismico nella percezione e nella direzione dell’artista solista, che fa eco alla nuova responsabilità di SOHN come padre di tre figli. Il trasferimento da Los Angeles alla calma della Catalunya e l’esperienza da genitore ha cambiato la sua mentalità.

Ho sentito una sorta di apertura che non avevo mai provato prima, e mi sono reso conto che non potevo più lavorare da solo, mi mancavano la comunità e l’amicizia nella vita e nel processo creativo.”

Per la prima volta nella sua decennale carriera, il produttore ha invitato altri ad aiutarlo a dare vita al nuovo album, tornando a Los Angeles (dove ha registrato Rennen) per lavorare con Yakob, Mike Sonier, Jesse Boykins III, Ryan Linvill, Noah Le Gros e Emile Mosseri. Comunità, intimità, famiglia e apertura sono i temi chiave di Trust, album in cui il produttore britannico riflette sul passato (Vienna in ‘Figureskating, Neusiedlersee’) e la realtà attuale (‘Montardit’, ‘Segre’). Aprendo il suo processo creativo ad altri artisti, Toph Taylor invita l’ascoltatore a sperimentare il suo lavoro più intimo e personale fino ad oggi.

Nell’album di debutto Tremors, era come se io mi trovassi dietro una parete di vetro, ma in Trust, la sensazione è di essere in una stanza e non solo con me; sei seduto con me, con i musicisti e degli amici.”

IL VIDEO

Il video del singolo è diretto e interpretato dal duo di danza spagnolo LOOKATHINGSDIFFERENT.

LA TRACKLIST 

1. Start
2. Antigravity
3. Figureskating, Neusiedlersee
4. MIA
5. I Won’t
6. Riverbank
7. Life Behind Glass
8. Truce
9. Montardit
10. Segre
11. Station
12. Basis
13. Caravel

IL TOUR 

Sohn sarà in Italia a settembre per due date: 

18 settembre – Locomotiv Club, Bologna
19 settembre – Magazzini Generali, Milano

Clicca per info e biglietti 

WEB & SOCIAL:

sohnmusic.com

 

photo rilasciata dall’artista – Photo credit: Paul Hyde

Related Posts