SOFIA TORNAMBENE torna con il suo nuovo singolo. Ascolta “Solo”

SOFIA TORNAMBENE torna con il suo nuovo singolo. Ascolta “Solo”

Solo è il nuovo brano di Sofia Tornambene  scritta dalla stessa Sofia insieme a Maestro che ne ha curato anche la produzione. Il brano segna una nuova fase artistica della giovane cantautrice, dopo la trilogia di canzoni completamente unplugged, frutto di una straordinaria sessione di registrazione negli studi della RCA.

SOLO è una traccia electro-pop dalle venature r’n’b e black. Nel testo emerge la tensione emotiva di chi vive in bilico tra la voglia di lasciarsi andare e le insicurezze che ci trattengono (Lo sai sono in bilico/Tra uno sguardo un po’ timido/E passare una notte di follie /E portarti con me nelle mie). Attraverso una scrittura originale e contemporanea, Sofia ci accompagna tra le autostrade del suo mondo interiore con la musica dello stereo a tutto volume. Il brano segna un ulteriore step nel percorso di Sofia che la vede sperimentare in un mix unico tra la musica italiana e le sonorità r’n’b contemporanee.

Sofia sarà ospite nella finale di X Factor 2020 del 10 dicembre. 

ASCOLTA SOLO 

ABOUT SOFIA TORNAMBENE

18 anni appena compiuti, di Civitanova Marche, Sofia Tornambene ha iniziato a studiare canto sin da piccola seguendo le orme del padre, un musicista jazz. Appassionata di arti marziali, seppur giovanissima è riuscita a farsi largo fino alla vittoria di #XF13 con un ricercato percorso sempre in equilibrio tra fragilità e potenza. Oltre al singolo “A domani per sempre”, con cui ha vinto X Factor 13, Sofia ha pubblicato altri 4 brani: “Ruota Panoramica”, “Tra l’asfalto e le nuvole”, “Finali imprevisti” e “Fiori viola”.

ABOUT MAESTRO

Simone Floris, in arte Maestro, nasce a Roma nel 1995. Nel 2015 inizia a lavorare con ‘Nomercy Blake’ al collettivo “Young Minds” con lo pseudonimo di ‘Noone’, per poi uscire a gennaio 2017 con “MSQRD”, prodotta dall’ancora giovanissimo “tha Supreme”. Si trasferisce poi per un periodo a Los Angeles assieme a Cyrus Yung di cui produce “Refused”, il primo album da solista. In seguito torna in Italia, a Milano, e inizia a lavorare con le giovani promesse della scena come Leon Faun e Duffy e collabora anche con Izi nel suo ultimo album “RIOT”.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/kimono_sofia

Related Posts