SHADE: ecco la track list di TRUMAN

SHADE: ecco la track list di TRUMAN

TRUMAN, il nuovo album di Shade , in uscita il 16 novembre  è un vero e proprio show, con parti recitate dal rapper stesso che collega un pezzo all’altro.

Ogni canzone del disco rappresenta uno stato d’animo differente, da quella più divertente e scanzonata a quella più cupa e introspettiva. Rispettando sempre la verità e la coerenza dell’artista fino a oggi.

Lo dimostrano anche i featuring, eterogenei e molto diversi tra loro, da J Ax a Federica Carta, da Nitro a Emma Muscat, Grido e Bouchra, tutti artisti che pur avendo caratteristiche differenti coesistono con armonia all’interno del progetto. Come pezzi diversi di un grande puzzle.

All’interno dell’album anche i tormentoni autoironici e semi seri che hanno dominato le classifiche e hanno raccolto oltre 140 milioni di visualizzazioni per i rispettivi video e oltre 60 milioni di streaming  :“Bene ma non benissimo”, Doppio disco di Platino per le vendite, a cui è seguita la hit “Irraggiungibile”, Triplo Platino (per 10 settimana consecutive nella Top 10 di Spotify)  e, infine,  l’ultimo singolo “ Amore a prima insta”, certificato ORO , uscito a giugno 2018.

 

Questa la track list:

01 Ouverture (Welcome To The Show)

02 Tutti a casa feat. J-AX

03 Figurati noi feat. Emma Muscat

04 Bene ma non benissimo

05 Le cose peggiori feat. Nitro

06 La festa di Stacy (skit)

07 Severo ma giusto

08 Irraggiungibile feat. Federica Carta

09 Amore a prima insta

10 Je t’aime feat. Bouchra

11 Il tuo anno feat. Grido

12 Replay

13 Jesus Christ Webstar

 

 

Shade , rapper, attore, doppiatore, freestyler e presentatore, con uno stile ironico e irriverente ha voluto chiamare questo album TRUMAN come un gioco di parole composto da due parole inglesi: True (vero) e Man (uomo).

Volutamente ripreso dal celebre film con Jim Carrey “THE TRUMAN SHOW”, Shade vuole discostarsi da una realtà ovattata fatta di lusso, sfarzo e ostentazione in cui amicizie e sorrisi durano il tempo di una Instagram stories insieme.

Related Posts