SANREMO2023 – gIANMARIA: Musicalmente faccio quello che mi piace

SANREMO2023 – gIANMARIA: Musicalmente faccio quello che mi piace

gIANMARIA si è esibito alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Mostro”.

Non seguo le mode discografiche, io faccio quello che mi piace. Mi piace il cantautorato ’70,’80

TESTO

Parlo delle preoccupazioni di un momento in cui non mi sono trovato a fuoco. Non avevo perso nulla e non rimpiango nulla di quello che ho fatto se no non sarei qui al Festival. Mi immaginavo un dialogo con mia sorella, mia sorella è diventata mamma, io mi sono trasferito a inizio anno sono arrivato de giorni dopo che era nata mia nipote Luce.

È proprio lì che è nata Mostro. La rabbia dell’interpretazione, è nei confronti di tutto.

Mostro si impersonifica in molte cose. La parola di questi anni è stata condivisione ma non attraverso social e telefonini.

FACTORY VENETA

Io, Madame e Sangiovanni veniamo dallo stesso studio di registrazione. Vicenza è una città piccolissima ma c’è tanta arte.

TOUR

Da stamane alle 10 sono disponibili i biglietti che partirà il 15 maggio. Porterò in giro il nuovo disco faremo Roma Milano, Torino Bologna e Padova.

EMOZIONE DEL PALCO

Mi aspettavo di non cantare dalla tensione. Ho un pezzo dinamico, per cui dal secondo ritornello mi sono divertito. Mi sono sentito gradito su quel palco

EMMA

Mi ha fatto un gran in bocca al lupo è stata la prima persona che mi ha chiamato finita l’esibizione.

BLANCO E FEDEZ

Non ho visto il freestyle di Fedez. Ho visto però quello che ha fatto Blanco, abbiamo circa la stessa età non posso dire di capirlo perché abbiamo due libelli differente. Essere su quel palco alla nostra età, con quella tensione puoi controllare le cose fino a un certo punto. Dopo che si è scusato penso che si possa anche chiudere la faccenda, non ha fatto del male a nessuno.

VASCO

Mi paragonano a Vasco sono contentissimo, per me sempre sopra tutti. Ci siamo scambiati solo un messaggio quando ho cantato un suo brano a Xfactor, il mio sogno sarebbe incontrarlo.

MANUEL AGNELLI

È un’icona in Italia ed è il mio principale punto di riferimento in termini di ascolti. Quando l’ho chiamato mi ha detto immediatamente di sì

BULLISMO

La sera in cui mi sono esibito era la giornata contro il bullismo. Per quello indossavo un braccialetto blu. Ho subito bullismo, proprio per il mio nome che sembrava essere un nome da donna. E’ una rivincita il mio nome, mi piace anche tirare fuori i miei tratti femminili

VIDEOCLIP

WEB & SOCIAL

instagram: https://www.instagram.com/ggianmarja/?hl=en
Twitter: https://twitter.com/gIANMARIAAAAA

Related Posts