SANREMO STORY: Sanremo 2010 – Malika, Mengoni e Scanu

SANREMO STORY: Sanremo 2010 – Malika, Mengoni e Scanu

Questa è “Sanremo Story”, la nuova rubrica di Newsic con una carrellata di canzoni e curiosità sugli ultimi vent’anni del Festival che ci porterà dritti dritti alla settimana più elettrizzante dell’anno (che salvo imprevisti dovrebbe svolgersi dal 2 al 6 marzo prossimi).

I PRESENTATORI

2010: presentato da Antonella Clerici (già co-conduttrice dell’edizione 2005) in onda dal 16 al 20 febbraio, non fu affiancata da nessuno

I VINCITORI E LA CLASSIFICA

Vince Valerio Scanu con “Per tutte le volte che” per la sezione Artisti, mentre nella Nuova Generazione la spunta Tony Maiello con “Il linguaggio della resa”. Bando alla classifica degni nota rimangono La Fame di Camilla, band capitanata da Ermal Meta che “Con buio e Luce” sono la vera rivelazione giovane della kermesse. Malika Ayane con “Ricomincio da qui” con cui vince anche il Premio della Critica Mia Martini, “L’uomo che amava le donne” di Nina Zilli in gara tra i giovani, “La cometa di Haley” di Irene Grandi, “Credimi Ancora” di Marco Mengoni e  “Non è una canzone” di Fabrizio Moro.

LA PLAYLIST

IL PEZZO PIÙ ASCOLTATO 

L’uomo che amava le donne di Nina Zilli è il video più visto in rete ad oggi con 5 milioni e 232 mila visioni. Su Spotify è invece Valerio Scanu con Per tutte le volte che ad essere il più ascoltato con 3 milioni e 92 mila stream. 

Related Posts