Dark Mode Light Mode

SANREMO 2025 – SIMONE CRISTICCHI vince il Premio Lunezia

Simone_Cristicchi_Credito-fotografico_Ph.-Giorgio-Amendola_2025

Simone Cristicchi ha vinto il Premio Lunezia per Sanremo 2025 per il valore emozionale del brano “Quando sarai piccola”. 

Il vincitore è stato ufficialmente svelato da Rai Radio1 all’interno del programma Streaming condotto da Savino Zaba. A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, arriva anche il comunicato stampa che motiva la scelta della Commissione del Premio Lunezia.

Stefano De Martino, Patron della rassegna nata 30 anni fa con il sostegno di Fernanda Pivano e Fabrizio De André, ha illustrato il processo di selezione, che quest’anno ha visto una competizione accesa tra tre candidati: Brunori Sas, Simone Cristicchi e Joan Thiele.

Alla fine, la scelta è ricaduta su Simone Cristicchi, premiato per il brano Quando sarai piccola.

Advertisement

LE MOTIVAZIONI 

Nell’impegno di una sola scelta indichiamo l’opera di Simone Cristicchi – afferma il Patron Stefano De Martino – un argomento umanitario e familiare a cui non aveva pensato mai nessuno per una canzone, un’elaborazione emozionante tra passato e presente del sentimento figlio-madre.

Commozione annunciata con le atmosfere musicali di Simone Cristicchi”.

LA COMMISSIONE

Oltre al Patron Stefano De Martino, la Commissione del Premio Lunezia 2025 è composta da Giuseppe Anastasi, Riccardo Benini, Roberto Benvenuto, Loredana D’Anghera, Stefano Ferro, Vincenzo Incenzo, Mariella Nava, Selene Pascasi, Marina Pratici, Alessandro Quarta, Dario Salvatori, Lorenzo Varese e Savino Zaba.

La 30ª edizione del Premio Lunezia (Festival della Luna) si svolgerà nel periodo estate/autunno 2025 attraverso diverse tappe nazionali.

WEB & SOCIAL 

www.simonecristicchi.it
www.facebook.com/SimoneCristicchiOfficialPage
www.instagram.com/cristicchi/ www.x.com/scristicchi

 

 

Previous Post

OASIS: "Standing on the Shoulder of Giants" torna in vinile per il 25° Anniversario

Next Post

INHALER in "Open Wide" c'è molta paura, ma anche molto conforto

Advertisement