SANREMO 2024: La playlist dei 27 big in gara

SANREMO 2024: La playlist dei 27 big in gara

Abbiamo creato una playlist con i 27 Big annunciati oggi da Amadeus per il Festival n.74, così da iniziare a scaldare i motori (e le orecchie), in attesa della prima, martedì 6 febbraio.

Per ciascuno abbiamo selezionato un brano rappresentativo per chi è all’esordio all’Ariston (12) e per gli altri uno fra quelli presentati alla kermesse durante la loro carriera. In attesa del completamente definitivo del cast con i 3 Giovani che saranno selezionati il 19 dicembre in prima serata su Rai1 (quando presumibilmente i 27 Big annunceranno anche il titolo del loro brano in gara).

CURIOSITA’ 

Curiosità: sono 6 gli artisti che hanno già vinto almeno un Festival (Emma, Diodato, Francesco Renga, Il Volo, Ricchi e Poveri, Mahmood che ne ha vinti due). I veterani sono i Ricchi e Poveri con 13 presenze, seguiti da Loredana Bertè con 12; 6 partecipazioni invece per Fiorella Mannoia (seconda nel 2017 con “Che sia benedetta”) e per Francesco Renga (di cui una coi Timoria nel 1991), 5 per Nek e Irama, 4 per Emma e Diodato.

Possiamo dire che Sanremo 2024 è ufficialmente iniziato!

LA PLAYLIST 

WEB & SOCIAL 

https://twitter.com/SanremoRai
https://www.rai.it/programmi/sanremo/
https://www.instagram.com/sanremorai/

Related Posts