SANREMO 2023: Sponsor, partner e iniziative speciali per tutta la città

SANREMO 2023: Sponsor, partner e iniziative speciali per tutta la città

Sanremo è anche un catalizzatore di sponsor di iniziative collaterali che si svolgeranno durante tutta la settimana nella città. 

La mia idea è quella di portare la festa anche al di fuori del Teatro Ariston – ha detto Amadeus  

Ecco gli sponsor e le iniziative di questa settimana! 

COSTA SMERALDA

Ogni sera la nave di Costa Crociere ospiterà un collegamento in diretta con il Teatro Ariston, con protagonista uno dei quattro straordinari artisti.

Per questa occasione Costa ha organizzato la crociera-evento più sensazionale ed esclusiva di sempre, con il meglio della musica, gastronomia, pasticceria e comicità italiane.
Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè saranno i grandi protagonisti dei collegamenti a bordo di Costa Smeralda: ogni sera, uno di questi eccezionali artisti della musica italiana si esibirà nello scenario unico della nave illuminata di fronte a Sanremo, a poche centinaia di metri dal Teatro Ariston, coinvolgendo il pubblico in vere e proprie feste.

PLENITUDE 

Anche quest’anno la Società ha deciso di essere Partner della 73esima edizione della più importate kermesse musicale italiana: transizione energetica e innovazione saranno il fil rouge che legherà le varie attività di Plenitude a Sanremo. Già a partire dai prossimi mesi, Plenitude contribuirà ad alimentare gli uffici del Teatro Ariston con un impianto fotovoltaico che verrà installato sul tetto della struttura. Si tratta del primo intervento a seguito degli studi effettuati nel
corso del 2022.

Plenitude, porteranno a Sanremo il green carpet che collegherà le principali aree della manifestazione e farà da sfondo alla sfilata delle tante personalità ospiti di questa edizione del Festival. Lungo 300 metri, il green carpet sarà realizzato in erba vera che, una volta terminato l’evento, verrà riutilizzata per contribuire alla
valorizzazione degli spazi verdi del Comune di Sanremo.

Presso la cornice di Forte Santa Tecla, per ribadire il proprio impegno per la sostenibilità e l’efficienza energetica, Plenitude porterà la sua installazione “Feeling the Energy”, realizzata in occasione del FuoriSalone 2022 dallo studio internazionale di design e innovazione CRA – Carlo Ratti Associati con la collaborazione di Italo Rota. L’installazione sottolinea l’importanza della collaborazione tra le persone; grazie alla sinergia tra esseri umani e natura si assiste alla produzione di un’energia vitale in grado di muovere il nostro pianeta ogni giorno.

SUZUKI 

Suzuki è l’Auto del 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. 
Per celebrare il 10° anno insieme al Festival, quest’anno Suzuki sarà protagonista anche fuori dallo scenario esclusivo ed iconico del Teatro Ariston.
Con il Suzuki Stage, situato in Piazza Colombo, Suzuki porterà la passione, l’emozione e il talento di grandi artisti anche tra le strade di Sanremo, regalando
grandi momenti di musica al pubblico in esterna.

POLTRONE SOFA’

poltronesofà sceglie di essere partner istituzionale dell’evento più atteso dell’anno, il Festival di Sanremo. Un connubio ideale tra due realtà che rappresentano e credono fortemente nel valore dell’italianità.

SEPHORA

Dal 7 all’11 Febbraio Sephora accenderà di bellezza Sanremo: dal dietro le quinte del Teatro Ariston fino al Beauty Store Sephora al centro della città dei fiori.
Sephora porterà i suoi brand partner esclusivi, Sephora Collection, Fenty Beauty by Rihanna, Make Up For Ever e Rare Beauty by Selena Gomez nel backstage del Teatro Ariston, dove le maestranze del Festival creeranno i look che accompagneranno gli artisti sul palco più importante di Italia.

Sephora, in qualità di partner di Rai Pubblicità nel progetto “Tra Palco e Città” sarà inoltre presente nei diversi punti nevralgici della città:
presso il Forte Santa Tecla con un Beauty Bar dove i make-up artist Sephora realizzeranno esclusivi look per il pubblico della mostra dedicata a Raffaella Carrà, e presso Casa RAI Pubblicità’, con una postazione make-up dove i beauty expert di Sephora daranno vita a make-up look pazzeschi, sulle note musicali dei superospiti che durante la settimana del Festival si esibiranno sul Suzuki Stage di Piazza Colombo.
Sephora sarà anche Make-Up partner di Fuori Sanremo 2023 di Radio Italia con una Beauty Lounge allestita presso il Grand Hotel De Londres dove tutti i cantanti in gara, gli speaker radiofonici e gli addetti ai lavori della kermesse canora, potranno concedersi un make-up look impeccabile per i tanti appuntamenti sanremesi.

DYSON 

Per la prima volta su un palco così prestigioso, Dyson sceglie il Festival di Sanremo 2023 per presentarsi al grande pubblico e raccontare la scienza del capello e portare un messaggio di hair inclusivity.

Oltre a un’attività di brand integration all’interno del programma, l’azienda “vestirà” con le proprie tecnologie la Dyson Lounge che si trova all’interno del Teatro Ariston: è così che la hair & make up room ospiterà i prodotti Hair Care Dyson – per essere utilizzati nella preparazione di ospiti e artisti presenti al Festival – per styling ottimali senza temperature estreme.
Ma non finisce qui: per raccontare la propria expertise in ambito hair science e parlare di hair inclusivity a un pubblico ampio, Dyson porterà in giro un Pop Up che partirà proprio da Sanremo per toccare nell’arco dei prossimi mesi diverse città italiane. Attivi anche i Dyson Demo Store sul territorio per incontrare i consumatori e condividere la conoscenza legata alla scienza del capello e all’uso delle tecnologie Hair Care.

VERALAB

Tra i progetti che animano il programma Tra palco e città, VeraLab declina la comunicazione sul territorio con diverse attività:
un trenino vestito con i colori del brand che attraverserà la città di Sanremo portando con sé il mondo e il vissuto del marchio. Inoltre, durante le giornate del Festival, tre prodotti iconici VeraLab, Spumone, Olio Denso e Luce Liquida saranno protagonisti di altrettante installazioni che animeranno la città unendo l’estetica del palco teatrale ai colori iconici del brand. 

GENERALI 

Il Festival raccontato da una suggestiva cornice, il “Balconcino Generali” dell’Agenzia di Sanremo, che con la voce di Valentina Romani – giovane attrice italiana protagonista di serie tv di successo come ad esempio “Mare Fuori” – proporrà collegamenti live durante il “Prima Festival” e si farà portavoce di una prospettiva unica sul Teatro Ariston attraverso i social, anche per essere più vicini alle giovani generazioni.

DUREX

L’impegno di Durex nel mondo della musica viene ulteriormente rafforzato grazie alla collaborazione con Open Stage, una startup italiana che si occupa di rivoluzionare l'intrattenimento urbano attraverso totem-palchi tecnologici aperti a tutti, con la quale il brand sarà presente nelle strade di Sanremo dal 7
all’11 febbraio a sostegno degli artisti emergenti.
Per l’occasione, infatti, è stata lanciata nei giorni scorsi sui social media una “Call for Artist” a cui hanno aderito oltre 100 artisti da tutta Italia, presentando canzoni legate ai temi dell’amore e della sessualità, come il rispetto, la protezione, la libertà di amare.

THE MALL

L’esclusivo luxury village si sposta nel centro di Sanremo per promuovere in collaborazione con Rai Pubblicità l’emozionante mostra dedicata a Raffaella Carrà “A far la moda comincia tu!”, live al Forte Santa Tecla dal 7 all’12 febbraio: un viaggio attraverso lo stile, i costumi e i passi che hanno reso la regina della televisione un’icona del nostro tempo.

SWAROVSKI

Swarovski internazionale d’Italia è partner di Rai Pubblicità per la realizzazione della mostra in onore di Raffaella Carrà che sarà ospitata al Forte Santa Tecla di Sanremo. 
Aperta al pubblico ufficialmente dal 6 febbraio, l’esposizione ripercorre la carriera della regina della televisione italiana attraverso una speciale selezione di 35 abiti provenienti dalle Sartorie Rai e da Collezionisti privati, che hanno messo a disposizione alcuni tra i capi più rappresentativi dell’artista, icona intramontabile di stile e genialità.

Related Posts