SANREMO 2023 – OLLY: sotto la “Polvere” c’è di più

SANREMO 2023 – OLLY: sotto la “Polvere” c’è di più

Abbiamo incontrato Federico Olivieri, in arte Olly, uno dei 6 Giovani promossi a Sanremo 2023, in gara con l’uptempo rap/elettronico “Polvere”, alla vigilia della finalissima di stasera e dopo il trascinante duetto di ieri con Lorella Cuccarini su “La notte vola”, di cui ci racconta la genesi.

È appena uscito “Gira, Il Mondo Gira” repack dell’ultimo EP “Il Mondo Gira”, dove spiccano anche brani molto introspettivi come la splendida “Bianca”, dove emerge un lato cantautorale intenso, convincente e strutturato.

Con lui abbiamo parlato di questo suo aspetto artistico, di come nascono i suoi brani, sia dal punto di vista musicale che di lyrics, le sue influenze musicali, in primis dal mondo del rap/hip hop/extrabeat fino ai classici del cantautorato e nello specifico con la scuola genovese, oltre alla dimensione live, con due concerti in arrivo a Milano, ai Magazzini Generali (5 e 6 aprile, quest’ultima sold out), e a Roma a Largo Venue (16 aprile).

Infine, una riflessione su come vive oggi la sua giovinezza un ragazzo di 20 fra pandemie, guerre e crisi economiche, il suo percorso universitario e l’amore per la sua Genova.

LA VIDEO INTERVISTA 

TOUR 

Olly ha inoltre appena registrato il tutto esaurito per la data del 6 aprile ai Magazzini Generali di Milano del “Il Mondo Gira Live”, organizzato e prodotto da Magellano Concerti. Al sold out si aggiunge una seconda data milanese che si terrà mercoledì 5 aprile sempre ai Magazzini Generali. 

MERCOLEDÌ 5 APRILE 2023 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI – NUOVA DATA
GIOVEDÌ 6 APRILE 2023 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI – SOLD OUT
DOMENICA 16 APRILE 2023 – ROMA – LARGO VENUE

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/olly_nclusive

 

Photo rilasciate dall’artista – credits_-Mattia Guolo

Related Posts