SANREMO 2022 – MATTEO ROMANO: le montagne russe del sentimento

SANREMO 2022 – MATTEO ROMANO: le montagne russe del sentimento

MATTEO ROMANO, tra i più giovani artisti in gara quest’anno, salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con VIRALE.

Matteo Romano porta sul palco VIRALE, un brano che racconta un litigio dopo l’amore e dell’amore dopo un litigio, argomento classicamente sanremese, ma lo fa in modo inedito, con un linguaggio fresco tipico della generazione di Matteo, la generazione Zeta, come si capisce dal ritornello: “va in tendenza e risale e diventa Virale”.

Seppur Matteo ha solo 19 anni la sua avventura inizia, ufficialmente nel novembre 2020 con l’uscita di “CONCEDIMI”
che nel giro di un anno gli ha regalato prima un disco d’Oro, poi un platino
fino ad arrivare ad un doppio platino. A “Concedimi” (che ad oggi ha totalizzato oltre 35 milioni di stream e oltre 16 milioni di visualizzazioni) segue l’uscita nel marzo 2021 di “Casa di Specchi”. “Testa e croce” è il terzo inedito pubblicato da
Matteo nell’autunno 2021 per Sanremo Giovani.

Durante la serata delle cover, ad accompagnare Matteo sulle note del successo del 1970 di Elton John “YOUR SONG” ci sarà una delle cantautrici e voci più amate e apprezzate del panorama italiano, Malika Ayane:

Sono contenta di accompagnare Matteo sul palco di Sanremo e in particolare di avere la generazione zeta che conta su di me. Matteo è un ragazzo in gamba, ma ciò non significa né che sia di randa giovane né che sia la rivoluzione.

Forse la rivoluzione sta nel fatto di essere competente, studioso e impegnato in tutto quello che fa, dall’uso della voce allo studio del testo della lingua inglese, a come si muove sul palco e a come si guarda attorno e dentro di sé.

Il fatto che ci sia un ritorno alla voglia di essere competenti è più rivoluzionario rispetto a qualcosa di eclatante ma disordinato. Matteo in questo senso è bravo, bello, educato, gentile e si impegna molto.

LA VIDEO INTERVISTA

WEB & SOCIAL

https://www.romanomatteo.it

Related Posts