SANREMO 2022 – ACHILLE LAURO: non sono mai soddisfatto del presente ma cerco il futuro 

SANREMO 2022 – ACHILLE LAURO: non sono mai soddisfatto del presente ma cerco il futuro 

DOMENICA è il brano che ACHILLE LAURO porterà in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo. Canzone che farà parte del suo nuovo progetto discografico “LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR” nuova edizione dell’album “LAURO”.

Il disco (in uscita l’11 febbraio) contiene 7 nuove bonus track che concludono l’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con 1969, dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni. 

Tra collaborazioni con importanti autori e compositori e brani più intimi scritti in momenti di piena solitudine, “LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR” si presenta come un ibrido: crossover tra diversi generi, stile unico e inconfondibile. Le nuove tracks cercano di aprire un varco che porta dritto alla musica internazionale, staccandosi dalle logiche di mercato con l’obiettivo di spingersi verso un mood autentico e originale.

LA CANZONE DI SANREMO

“Domenica” è il giorno della settimana che si è liberi e si fa tutto quello che si vuole fare. Sono contento di riuscire a portare l’Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo. 

I MIEI SANREMO 

Sanremo è sempre stato per me un “di cui” tra i miei mille progetti. Io voglio fare qualcosa che gli altri non fanno. Sanremo per me è un live, una esposizione di quello che possiamo fare.

Quest’anno la mia partecipazione chiude un cerchio.
Vado a fare Sanremo non tanto per la competizione. Vado lì per fare i miei quattro minuti sul palco e per trasmettere la mia musica e le mie idee. Avrei potuto portare un brano più furbo ma ho scelto di portare qualcosa di innovativo e di diverso. 

IL DISCO 

Il disco contiene alcuni brani che erano rimasti fuori e che vanno di fatto a concludere il cerchio di Lauro.

Mi sono isolato per quattro mesi e mezzo e sono andato da solo su un’isola dove c’era solo qualche persona del mio team ed ho lavorato veramente tanto.
Ci sono più brani che tempo! Potrei fare uscire singoli per anni…
Non sono mai soddisfatto del presente ma cerco il futuro.

Qualsiasi gesto che smuove qualcosa è arte. La mia musica ha molteplici chiavi di lettura… la musica, i testi, il costume, l’esibizione, la concettualità 

LA COVER

La cover di LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente particolare, perfetta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte interpretazioni, senza definizioni precise.
È molto vicina a quanto abbiamo fatto negli ultimi anni. 

TRACKLIST

Foxy
Domenica
Latte +
Come me
Rolling Stones
Generazione X
Barrilete cosmico
Sabato sera
Fiori Rosa
A un passo da dio
Lauro
Stupide canzoni d’amore
Femmina
Marilù
Pavone
Prequel
Solo Noi
Sexy Boy
Io e te
Ricordi d’inverni

NUOVI PROGETTI 

ACHILLE LAURO – primo in Europa, preceduto a livello mondiale solo da Travis Scott, Lil Nas X e Ariana Grande – ha deciso di dar corso alla sua volontà di sperimentare realtà nuove con il progetto Roblox che gli permette di raccontare LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR nelle sue mille sfaccettature, dando ampio spazio alla creatività nel mondo del metaverso. Assisteremo infatti al primo evento nella terza dimensione che mette insieme fashion (Gucci) e musica, in un’esperienza unica che consentirà di raggiungere i fan attraverso una tipologia d’interazione che guarda al futuro e alle nuove generazioni. Gli utenti che parteciperanno potranno essere Lauro, vestirsi come Lauro, comunicare con Lauro e vivere la sua musica in maniera innovativa con le logiche del gaming. L’avventura nel metaverso permette di scoprire

la vera essenza dell’artista e la natura intima delle relazioni in una realtà nuova in cui tutti possono essere tutto di noi e in cui ciò che resta sono le espressioni delle nostre anime.

IL TOUR 

Il tour sarà un cross-over tra musical e rock and roll. 

Nel tour ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA l’artista sarà accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora.

I biglietti delle nuove date del tour saranno disponibili dalle ore 16:00 di oggi su Ticketone e Ticketmaster. Tutti i possessori di un biglietto precedentemente acquistato per gli show di Milano, Venaria Reale (TO), Cesena, Napoli e Firenze del tour Achille Lauro Live 2022 dovranno, per assistere ai nuovi show, confermare la loro partecipazione in anticipo su questa pagina https://www.clappit.com/achille-lauro-2022 a partire dal 01 febbraio 2022 alle ore 11:00.

LE DATE

27.05.22 ROMA – Palazzo dello Sport

(Recupero del 30 Ottobre 2020 e 29 Ottobre 2021)

28.05.22 ROMA – Palazzo dello Sport

(Recupero del 31 Ottobre 2020 e 30 Ottobre 2021)

31.05.22 ROMA – Palazzo dello Sport

NUOVA DATA

03.07.22 NICHELINO (TO) – Sonic Park Stupinigi

(Recupero del 19 ottobre 2020, del 18 ottobre 2021 e del 16 Maggio 2022 – Teatro della Concordia)

05.07.22 MILANO – Ippodromo SNAI San Siro

(Recupero del 17 ottobre 2020, del 16 ottobre 2021 e del 6 Maggio 2022 – Lorenzini District)

08.07.22 BRESCIA – Arena Campo Marte

NUOVA DATA

09.07.22 MAROSTICA (VI) – Summer Festival Piazza Castello

NUOVA DATA

14.07.22 TAORMINA – Teatro Antico

NUOVA DATA

15.07.22 MESSINA – Piazza Duomo

(Recupero del 30 Dicembre 2021)

17.07.22 MATERA – Sonic Park Cava del Sole

NUOVA DATA

18.07.22 NAPOLI – Arena Flegrea

(Recupero del 24 ottobre 2020, del 23 ottobre 2021 e del 21 Maggio 2022 – Casa della musica)

20.07.22 FIRENZE – Piazza della Santissima Annunziata

(Recupero del 28 ottobre 2020, del 26 ottobre 2021 e del 25 Maggio 2022 – Tuscany Hall)

23.07.22 CATTOLICA (RN) – Arena della Regina

(Recupero del 22 ottobre 2020, del 21 ottobre 2021 e del 19 Maggio 2022 – Cesena, Nuovo Carisport)

WEB & SOCIAL 

https://twitter.com/AchilleIDOL

 

Related Posts