SANREMO 2021: le 10 cose da non perdersi nella prima serata del Festival

SANREMO 2021: le 10 cose da non perdersi nella prima serata del Festival

Stasera inizierà ufficialmente la 71esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale più seguita (e longeva) dell’anno sarà ben diversa rispetto alle precedenti e per la prima volta nella sua storia non vedrà la presenza del pubblico al Teatro Ariston.

Ciò che non cambia mai sono invece gli ingredienti che definiscono il Festival, rendendolo la ricetta perfetta di cui non possiamo fare a meno ogni anno.

Newsic.it ogni sera vi segnalerà le 10 cose che non potrete proprio perdervi durante ciascuna sera di Sanremo 2021. Apriamo le danze con la prima serata!

1.Le esibizioni dei primi 13 artisti in gara

Sintonizzatevi su Rai 1 e preparatevi alle esibizioni dei primi concorrenti in gara: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Mankesin e Max Gazzé. Alcuni di loro debuttano per la prima volta sul palco dell’Ariston altri sono dei veri e propri veterani.

2. Le esibizioni delle prime quattro Nuove Proposte

Stasera fanno il loro debutto sul palco del Festival, quattro delle otto nuove proposte selezionate durante Sanremo Giovani a dicembre 2020: Avincola con la sua “Goal”, Elena Faggi canterà “Che ne so”, Folcast si esibirà sulle note di Scopriti e Gaudiano interpreterà “Polvere da sparo”.

3. L’esibizione di Diodato

Amadeus ha scelto due nomi di prestigio per inaugurare a dovere il suo secondo anno a Sanremo. Il primo sarà proprio il vincitore del Festival di Sanremo 2020, Diodato, che con la sua “Fai Rumore” ci aveva conquistato tutti.

4. Il ritorno di Loredana Berté sul palco dell’Ariston

Torna anche una dei protagonisti dell’edizione 2019 del Festival, che canterà un medley dei suoi più grandi successi e il suo nuovo singolo “Figlia di…”.
A noi personalmente fa sempre piacere vederla calcare un palco che ha segnato la sua carriera.

5. La verve e i siparietti comici di Fiorello

Ad affiancare Amadeus tutte le sere sul palco all’Ariston ci sarà anche Rosario Fiorello. Il suo ruolo sarà quello della passata edizione del Festival di Sanremo, quindi svolgerà la funzione di mattatore e comico indiscusso della kermesse.

6. Achille Lauro e i suoi “quadri”

L’anno scorso ci ha fatto cantare sulle note della sua “Me ne frego”.

Quest anno invece torna con i suoi “quadri”, che coinvolgeranno tanti ospiti d’eccezione: il primo ballerino dell’Opera di Roma, Giacomo Castellana, Emma Marrone e Monica Guerritore, Rosario Fiorello, Claudio Santamaria e Francesca Barra.

7. La presenza fissa di Zlatan Ibrahimovic

Sappiamo che sarà la terza presenza fissa del Sanremo 2021 e che per una sera metterà da parte il pallone per esibirisi sulle note di “Io Vagabondo”, classico dei nomadi del 1972. Non sappiamo quando, ma questo ci sembra essere un’ulteriore motivo per prendere in mano il telecomando e accendere la tv.

8. La co-conduzione di Matilda De Angelis

La giovane attrice bolognese ha ottenuto il grande successo internazionale nella serie “The Undoing” con Nicole Kidman e Hugh Grant. Presto vestirà anche i panni della Gioconda in una miniserie dedicata a Leonardo Da Vinci. Siamo molto curiosi di vederla in una nuova veste al fianco di Amadeus.

9. L’esibizione della violinista Olga Zakharova, della Banda della Polizia di Stato e del sassofonista Stefano Di Battista

La musica sarà la vera protagonista di questa serata (si spera) anche grazie al contributo della violinista di origine russa Olga Zakharova, della Banda della Polizia di Stato in rappresentanza delle Forze Armate e di uno dei jazzman e sassofonisti più apprezzati a livello nazionale ed internazionale.

10. Il tributo del Festival di Sanremo 2021 agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta contro la pandemia

Al Teatro Ariston ci sarà anche Alessia Bonari, infermiera in prima linea nella battaglia contro il COVID-19, per raccontare un anno estremamente difficile e tragico per tutta l’Italia e non solo.

 

Related Posts