Sanremo 2021: le 10 cose da non perdersi della serata finale del Festival

Sanremo 2021: le 10 cose da non perdersi della serata finale del Festival

Ultimo appuntamento con il Festival di Sanremo 2021! Stasera scopriremo chi sarà il vincitore tra i 26 big in gara selezionati da Amadeus, dopo che il voto delle due sale stampa ha parzialmente scombinato la classifica dettata dalla giuria demoscopica nelle prime serate della kermesse.

Le esibizioni dei big saranno votate dal pubblico da casa attraverso il televoto. I risultati andranno a sommarsi a quelli delle prime quattro serate e dopo aver fatto una media dei punteggio complessivo verrà stilata una classifica: i tre artisti con i punteggi più alti saliranno sul podio. Successivamente, i voti saranno azzerati e si procederà ad una nuova votazione con sistema misto composto da: giuria demoscopica, televoto e sala stampa.

 

Newsic.it vi anticipa le 10 cose che non potete proprio perdervi stasera, sintonizzandovi su Rai 1!

1) Le ultime esibizioni dei 26 big in gara 

Stasera si chiuderanno i battenti sulla 71esima edizione del Festival di Sanremo, pertanto è la vostra ultima occasione per vedere i Big calcare il palco più importante d’Italia con i loro inediti.

2) L’esibizione di Guadiano, vincitore delle Nuove Proposte

Reduce dalla vittoria di ieri sera, Gaudiano canterà sul palco dell’Ariston “Polvere da sparo”, brano dedicato al padre in seguito alla sua scomparsa prematura.

3) L’esibizione di Ornella Vanoni 

Torna sul palco della Festival una delle più grandi leggende della musica italiana. Non sarà da sola, in quanto accompagnata da un ospite speciale che per lei ha scritto appositamente una canzone che presenterà proprio sul palco dell’Ariston.

4) Il ritorno del “veterano” Francesco Gabbani

Sarà proprio Francesco Gabbani ad accompagnare Ornella Vanoni all’Ariston. I due artisti dovrebbero duettare sulle note del nuovo singolo della stessa Ornella, come dichiarato su Twitter: “Sono felice di annunciarvi che sabato 6 marzo sarò ospite della serata finale del Festival di Sanremo. Sul palco insieme a me ci sarà il mio amico Francesco Gabbani, che mi accompagnerà in un’emozionante performance di ‘Un Sorriso dentro al pianto’ brano che ho scritto con lui e Pacifico“.

5) La co-conduzione di Tecla Insolia, Serena Rossi e Giovanna Botteri 

Oltre a Giovanna Botteri,  giornalista e corrispondente di guerra, tornano sul palco dell’Ariston:

  • la giovnissima Tecla, reduce dalla partecipazione a Sanremo 2020 (dove aveva vinto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla con la sua “8 marzo”) ed interprete di Nada in una miniserie Rai a lei dedicata.
  • Serena Rossi, attrice divisa tra teatro e tv, nonchè protagonista di un altra serie Rai di successo: “Mina Settembre”.

6) L’ultimo “quadro” di Achille Lauro

Questa settimana abbiamo vissuto un vero e proprio viaggio attraverso molteplici generi musicali: dal Glam rock, al Pop puro, passando per il Rock’n’roll e il punk-rock, Achille Lauro ci ha veramente travolto come un fiume in piena. Dissacrante, irriverente, senza peli sulla lingua, è stato una presenza fondatamentale in questo Sanremo 2021.

7) L’ultimo siparietto di Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic torna per l’ultima volta sul palco dell’Ariston e non vediamo l’ora di scoprire cosa avrà in serbo per noi. Dopo averlo visto duettare sulle note di “Io Vagabondo” con Sinisa Mihajlovic e sfrecciare verso l’Ariston in motorino con un tifoso milanista, ci aspettiamo di tutto e di più.

8) La presenza degli sportivi Federica Pellegrini e Alberto Tomba 

L’ex campione di sci e la nuotatrice dei record saranno a Sanremo per il lancio della votazione dei loghi delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

9) Umberto Tozzi

Storico autore ed interprete, Umberto Tozzi presenterà un progetto molto significativo: “Songs”, uno show interamente acustico in streaming e dedicato ai suoi fan, previsto per il 10 aprile 2021. Il pubblico infatti avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto.

10) La musica di Dardust 

Polistrumentista e autore profilico, quest anno ha firmato ben cinque brani in gara. Tre brani con il suo nome d’arte ovvero “Voce” di Madame, “La genesi del tuo colore” di Irama e “Amare” de La Rappresentante di Lista e due brani con il suo nome all’anagrafe Dario Faini, “Glicine” di Noemi e “Quando trovo te” di Francesco Renga.

Related Posts