SANREMO 2021: al via domani l’edizione più impegnativa di sempre

SANREMO 2021: al via domani l’edizione più impegnativa di sempre

Le tradizioni sono una cosa importante, guai a non rispettarle. Il Coronavirus, neanche a dirlo, ha messo a dura prova l’intero settore dello spettacolo dal vivo. Non andiamo a un concerto vero da più di un anno, la musica è congelata e viaggia solo sulle piattaforme online che hanno preso (ancora di più!) tutto lo spazio rimasto dedicato al toccare con mano e provare un’emozione guardando l’arte da vicino. Da domani, fortunatamente, qualcosa si muove. Da domani c’è Sanremo. Avremmo voluto essere lì anche noi, ce lo hanno chiesto, ma abbiamo deciso di provare a raccontarvelo da lontano.

Oggi, in diretta dalla Sala Stampa del Festival di Sanremo (quest’anno al Casinò), si è svolta la prima conferenza stampa dell’organizzazione del Festival.
Ai saluti di rito e ai ringraziamenti delle istituzioni e del direttore di rete Stefano Coletta rivolti a tutte le forze in campo che hanno permesso la realizzazione di questa nuova edizione, prendono la parola Amadeus e Claudio Fasulo (vice direttore di Rai 1) che condividono la lista degli artisti (in ordine alfabetico) che si esibiranno domani 2 marzo e mercoledì 3 marzo.

Gli artisti che si esibiranno domani sono:
Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè. 

Gli artisti che si esibiranno mercoledì sono:
Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio e Davide Toffolo, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote.
Mercoledì si esibiranno anche i primi quattro giovani: Davide Shorty, Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou.

La co-conduttrice di domani sarà Matilda De Angelis. Gli ospiti musicali saranno invece Diodato e Loredana Bertè.
La notizia inattesa è però un’altra: Laura Pausini, fresca di vittoria del suo primo Golden Globe con “Io sì”, la colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, sarà a Sanremo nella serata di mercoledì. La stessa Pausini si è collegata in diretta durante la conferenza per salutare e ringraziare giornalisti e organizzatori. Giovedì, il 4 marzo, i Negramaro apriranno la serata omaggiando Lucio Dalla.

Related Posts