SANREMO 2020: la pagella dei look della terza serata

SANREMO 2020: la pagella dei look della terza serata

Terza serata del Festival di Sanremo 2020: gli ascolti fanno boom, i look un po’ meno.

Arriva il terzo appuntamento di Sanremo 2020 con la serata dedicata alle cover, con molti ospiti che hanno accompagnato i big sul palco e hanno dato sfoggio del loro stile (o dei loro strafalcioni). La pagella dei look, tutta per voi!

 

MICHELE ZARRILLO. Riconferma la sua sobria eleganza, questa volta mettendoci un bel “do” di doppiopetto. Voto 7 e mezzo.

Con FAUSTO LEALI. Tanto bella la sua voce , tanto terribili i ghirigori della giacca. Voto 4.

JUNIOR CALLY (in DOLCE&GABBANA). “Vado al massimo”, ma non con l’outfit. Ti siamo grati per aver lasciato in camerino l’imbragatura della sera prima, un po’ meno per tutto quel luccicchio. La camicia sbottonata e lunga è disordinata, i pantaloni troppo molli, l’insieme è sbagliato. Voto 4.

Con i VIITO (in DOLCE&GABBANA). Gli occhiali gialli sono in regalo con le patatine, collezionali tutti. Voto 5 e mezzo.

MARCO MASINI. Omaggiare il campione in platea non è comunque una buona ragione per vestirsi così. Ancora meno se indossi la cravatta sul collo nudo. Voto 3.

Con ARISA. Ormai devota agli anni 40, è ripetitiva ma comunque sta bene. Avrei messo solo gli orecchini, e non la collana. Nel complesso voto 7.

RIKI (in DOLCE&GABBANA) La prima cosa che ho pensato è “La Casa nella Prateria”, la seconda “Le avventure di Tom Sawyer”, poi mi hanno fatto vedere una foto di Jack di Titanic e ho smesso di pensare. Voto 3.

Con ANA MENA (in EMPORIO ARMANI). Ma anche …Ana Meno. Partendo dal presupposto che con lui non c’azzecca ‘na mina, sarebbe anche carina, vagamente anni 50, se non fosse per gli artigli da Cat Woman. Voto 6 e mezzo.

RAPHAEL GUALAZZI (in CARLO PIGNATELLI). Finalmente un abito nelle sue corde. Voto 8.

Con SIMONA MOLINARI. La coppia è bellissima, ci fa fare un vero tuffo nel passato, e sebbene Simona sia decisamente scollacciata (Raphael non le toglie gli occhi di dosso, e vorrei vedere!) non manca di classe. Voto 7 e mezzo, non di più perché non mi piacciono i manicotti.

ANASTASIO (in MSGM). Non mi dispiace l’idea delle camicie soovrapposte, in total black. 6 e mezzo.

Con la PFM. Franz di Cioccio indossa la sua divisa d’ordinanza: una t-shirt con la scritta “Randagio” e la bandana. Perché così deve essere. Non classificati, gli voglio troppo bene.

LEVANTE (in MARCO DE VINCENZO). Non è stata una buona idea indossare esattamente lo stesso completo della sera prima, seppur con leggere modifiche. Si può dare di più, dici bene. Voto 6.

Con FRANCESCA MICHIELIN (in STELLA MCCARTNEY) Il tailleur rosso è una bella idea, ma non lo è altrettanto l’accoppiata con il top del costume di scena di Priscilla Regina del Deserto. Voto 4.

…e MARIA ANTONIETTA. Sembra tanto Florence Welsh, ma a me piace tantissimo. Un po’ meno trucco e le avrei dato 8, invece le dò voto 8–.

ALBERTO URSO (in DOLCE&GABBANA). Vortici di luminescenze da far venire il mal di testa. Voto 4–.

Con ORNELLA VANONI (in ERMANNO SCERVINO?). Sarò di parte perché la amo, ma la trovo davvero elegante. Apprezzo la scelta della camicia con i jeans a zampa (e che gambe!) e non il classico abitone. Il colore le sta bene, ma l’aria da “che ce sto a fa qua?” ancora di più. Grande Ornella! Voto 8.

ELODIE (in VERSACE). Dal sexy al castigato, Elodie ci mette di fronte alla dura realtà: le sta bene tutto (e a noi no), facciamocene una ragione. Il look è bellissimo, ma se proprio devo dirne una: la cintura non mi fa impazzire. Voto 9.

Con AEHAM AHMAD. Non si vede. Non classificato.

RANCORE (in DIESEL). Col cappottino? Mah. Voto 6.

Con DARDUST. Ndò sta? Non classificato.

…e LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (in CASA PRETI). Ma le cannucce sono riciclabili vero? In ogni caso lei ha il suo perché, nonostante gli sbagli che ha addosso, inclusi gli stivaletti neri. Per me passa, voto 6.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI (in DOLCE&GABBANA). Un arcobaleno bellissimo che merita un voto 10.

ENRICO NIGIOTTI (in EMPORIO ARMANI). Ecco come dovrebbe vestirsi sempre. Voto 8.

Con SIMONE CRISTICCHI. Consigliamo una sfoltita alla zazzera, ma poi sembrerebbe Brunori, e allora ve bene così. Voto 7.

GIORDANA ANGI (in DOLCE&GABBANA). Non dà il massimo, il tailleur è da vecchia, ma l’eleganza resta (e quella se ce l’hai non te la toglie nessuno). Voto 7–.

Con i SOLID STRING QUARTET. Vabbè, sono un’orchestra, si vestono da orchestra e vincono facile. Voto 8.

LE VIBRAZIONI (in DOLCE&GABBANA). Sono stanca di commentare giacche brutte luminescenti da uomo. Andiamo oltre? Voto 4.

Con i CANOVA. Matteo Mobrici ha un blazer effetto cangiante che non avevamo ancora visto, tra le tante variazioni (brutte) sul tema blazer a Sanremo. Voto 5.

DIODATO. Con la giacca di Vince Fontaine? Sul serio? Voto 4.

Con NINA ZILLI (in MOSCHINO). Ve li ricordate i Cartoons? Quelli di “Duh dah duh dah”? Ecco. Voto 2.

TOSCA (in FRANCO CIAMBELLA). Sempre elegante, ma il vestito è un po’ pesante e gli Ex Voto pure (rischio cervicale, altissimo!). Voto 7.

Con SILVIA PEREZ CRUZ. Stupenda e spagnolissima. Voto 8.

RITA PAVONE. Mi piace moltissimo con giacca e pantaloni ed un tocco luminoso. Voto 7 e mezzo.

Con AMEDEO MINGHI. Lo sapete che ho una passione per i papillon.  Voto 8.

ACHILLE LAURO (in GUCCI). Il suo è un omaggio a David Bowie? No perché a me sembra Joker. Continuo a non apprezzare i suoi eccessi. Voto 3.

Con ANNALISA (in DSQUARED2). Nulla da dire, il tailleur nero col bustino del sexy-shop funziona. Voto 8 e mezzo.

BUGO (in RICHMOND) E MORGAN (in DOLCE&GABBANA). Morgan avrà capito che ci sono altre opzioni, oltre agli abiti di Dracula? Voto 6. E Bugo? Continua a collezionare orrori a forma di blazer? Voto 6.

IRENE GRANDI. Promuovo il velluto grigio, ma sarebbe stato meglio un po’ più stretto. Voto 6 e mezzo.

Con BOBO RONDELLI. Vorrei non dare voti di parte, ma a volte non ci riesco. Bobo trasmette charme da tutti i pori. Voto 7.

PIERO PELU‘ (in TOM REBL). Di “tuppo” sulla testa ne basta uno, ed è quello di Enrico Nigiotti.  Anche di giacca rossa, ed è quella di Diodato. Però l’aria da diavolo lo rende intrigante. Voto 5 tiratissimo.

PAOLO JANNACCI. Allora non era tutto merito del papillon, è proprio lui che ci sa fare. Voto 8.

Con FRANCESCO MANDELLI. Non infastidisce poi troppo quel rosa salmone. Voto 7.

ELETTRA LAMBORGHINI (in PLEASEDONTBUY by TWINSET). Meglio il secondo tentativo, ma ricorda (e fa rimpiangere) il bianco vestito di Simona Molinari con cui non c’è confronto. Voto 4–.

CON MYSS KETA (in DSQUARED2). MAI LO AVREI DETTO, MA BRAVA!!!!!!! Voto 8, avrei dato di più perché …perché la mascherina da dentista drag non ce la faccio.

FRANCESCO GABBANI (in NASA). In effetti le scimmie furono i primi animali ad essere mandati nello spazio, ma non erano nude e soprattutto non ballavano. Inclassificabile.

Related Posts