SANREMO 2020: finalmente LEVANTE all’Ariston

SANREMO 2020: finalmente LEVANTE all’Ariston

Stasera si esibirà a Sanremo Levante, con il suo brano “TikiBomBom”. Per la cantante siciliana è la prima volta sul palco dell’Ariston, e la ragazza è sembrata molto pronta e carica.

La conferenza stampa
“Per la prima volta mi esibirò al teatro Ariston con un brano dal titolo Tiki Bom Bom. Dal 13 marzo partirò in un tour europeo e più avanti quello italiano. A breve uscirà un repack dell’album ‘Magmamemoria’”.

La responsabilità come portavoce del cantautorato femminile
“Fortunatamente non sono l’unica a rappresentare il cantautorato femminile. Probabilmente i numeri mi hanno aiutato, ma non voglio sentirmi la portavoce delle cantautrici italiane, anche perché ci sono tante altre cantautrici italiane di livello”.

Il brano “TikiBomBom”
“‘TikiBomBom’ parla di me stessa. Sono passata a parlare dall’animale stanco a quello in difesa, fino ad arrivare a quello in rivolta. Sono arrivata a provare in una sensazione di solitudine emotiva, per questo ho raccontato di questi 4 personaggi. Non sono sempre fedele a me stessa, ma so di essere l’unica cosa che so difendere. In questo brano sono per la collettività e la coralità. Ognuno di noi si sente diverso e speciale. Cerco di lanciare una preghiera per difendere la diversità”.

Il Look
“Sono convinta che anche l’aspetto sia importante. Non ho difficoltà di mostrare una certa bellezza. Farò attenzione al look, ma voglio mandare un messaggio importante, divertirmi e comunicare. Ho presentato questo brano con l’idea di difendermi perché mi somiglia. Non sminuirei l’aspetto estetico di Sanremo.”

Il passaggio da giudice a giudicata
“Mi trovo a mio agio sul palco. Non ho paura di essere giudicata, perché tanto mi giudicano tutti i giorni. Esponendomi così tanto è facile essere giudicata. Sostenere il palco dell’Ariston è tosto. Mi è arrivato il primo no nel 2013. Dopo che ho scritto ‘Magmamemoria’ ho pensato di scrivere un brano da proporre a Sanremo. Non credevo di avere ancora qualcosa da dire in questo momento. Lo trovo molto coerente con ‘Magmamemoria’”.

“Si può dare di più”
“‘Si può dare di più’ non è mai stato coverizzato. Per dare di più ho portato altre 2 donne. Per quanto riguarda il contenuto della musica ci siamo spostati dal brano originale, l’abbiamo . C’è molto collegamento tra il mio brano e quello che canterò giovedì. Sono entrambi brani corali che incitano all’impegno”.

Related Posts