SANREMO 2020: ELETTRA LAMBORGHINI – Per me solo la musica e tutto il resto … scompare

SANREMO 2020: ELETTRA LAMBORGHINI – Per me solo la musica e tutto il resto …  scompare

Elettra Lamborghini ha fatto il suo esordio sul palco di Sanremo con il suo brano Musica (e il resto scompare), portando su Rai 1 tanto ritmo e tanta sensualità. Il 14 febbraio esce la versione deluxe di Twerking Queen, rimasterizzazione dell’album uscito lo scorso giugno.

Cosa ti ha spinto a venire al festival di Sanremo?
Quest’estate ero in tour e ho pensato di portare qualcosa di nuovo al Festival. Allora ho deciso di portare una canzone pensando che fosse un’ottima opportunità. Sono stata mesi e mesi a prepararmi per Sanremo, versando letteralmente lacrime e sudore.

Cosa significa per te cantare e cosa pensi mentre canti?
Per me cantare è tutto. Sono stata molto emozionata ieri perché la mia canzone Musica mi rispecchia molto in questo momento, ciò quello che mi interessa ora è la musica e tutto il resto, appunto, scompare. Quando canto ci sono momenti in cui penso alle strofe o alla coreografia, altre volte invece mi rinchiudo in me stessa.

Questo brano dalle sonorità estive è un progetto da portare avanti fino all’estate o hai altri progetti per una hit estiva?
Con l’album in uscita ci saranno nuovi pezzi, ma dipende anche quanto Musica durerà in classifica. Io spero che duri tanto, ma comunque a me piace sempre far uscire musica nuova.

Tu sei un’icona e idolo degli adolescenti e preadolescenti, ti senti addosso un po’ di responsabilità?
Non mi sento molta responsabilità, a parte stare attenti a quello che si scrive su internet. Mi dicono che piaccio perché mi ritengo una ragazza qualsiasi, non faccio distinzione tra me, cantante conosciuta, e un’altra ragazza. So di dover essere un esempio, ma non ci faccio caso perché sono una ragazza buona e senza vizi.

Cosa ti aspetti dalla tua carriera?
Per me sono solo all’inizio, anche Sanremo stesso è solo l’inizio. Può essere visto come una cosa negativa ma io voglio sempre di più. Cercherò sempre di dare il meglio di me stessa. Per quanto riguarda la mia evoluzione, guardandomi indietro mi rendo conto di aver fatto davvero dei grandi passi avanti. Sono molto cambiata in questi mesi, tra vocal coach e studio, ho fatto di tutto per presentarmi al meglio qua al festival.

Hai qualche spoiler da lasciarci sul nuovo album?
Nel mio album ci sono tante collaborazioni nuove. Rispetto alla versione originale dell’album ho fatto alcune modifiche, ad esempio un brano che ho cantato in spagnolo, in questa versione deluxe l’ho riproposto in italiano, e ammetto che la preferisco.

Con chi ti piacerebbe duettare in futuro?
Io sono sempre stata pazza di Laura Pausini, quindi se dovessi scegliere qualcuno sceglierei lei. Anche se veniamo da due mondi completamenti diversi, io sono innamorata di lei e mi rispecchio tanto.

WEB & SOCIAL 

Instagram

Facebook

Twitter

Sito Web

 

ph. CREDITI COSIMO BUCCOLIERI

Related Posts