RÓISÍN MURPHY “You Knew” il nuovo singolo [Ascolta in brano]

RÓISÍN MURPHY “You Knew” il nuovo singolo [Ascolta in brano]

You Knew è il quarto singolo di Róisín Murphy tratto dall’album “Hit Parade” prodotto insieme a DJ Koze, in uscita l’8 settembre via Ninja Tune.

La traccia vede Murphy giocare con l’amore non corrisposto e l’esistenzialismo, su uno sfondo di sintetizzatori vorticosi e looping FX.

You Knew è la storia della mia vita. Sono un libro aperto, mi metto in gioco e rendo evidenti le mie motivazioni. Molte volte ho amato coraggiosamente e non sono stata ricambiata, e ne sono orgogliosa comunque.

La frase ‘You Knew’ riassume tutto, infatti si potrebbe mettere sulla mia lapide, ma ho già deciso che ci sarà scritto: ‘You Had Your Chance!

Insieme alla versione originale dell’album, sono disponibili anche due remix realizzati dai PAYFONE ed Eli Escobar. I PAYFONE conferiscono al brano il loro tocco electro-disco, stravolgendo il mix originale con una bassline Classic House alla Mr. Fingers e archi ossessivi. Esperto di House e Techno newyorkese, Eli Escobar sovrappone invece hi-hats che si muovono lunga una contagiosa linea di basso che cammina sulla voce tagliata e distorta di Murphy.

You Knew è il follow up di Fader, singolo accompagnato da un video diretto dalla stessa artista e descritto come “uno dei migliori video della sua illustre carriera”. Ambientato ad Arklow, sua città natale nella contea di Wicklow, in un suggestivo bianco e nero e influenzato dai classici video Hip-Hop dei primi anni ’90, il video si avvale dell’aiuto di 150 residenti del luogo. Essendo cresciuta in città e avendola lasciata da bambina per viaggiare in tutto il mondo, è difficile non cogliere il senso di unificazione e di realizzazione di Murphy nel realizzare qualcosa proprio in quei luoghi. Anche gli altri singoli dall’album The Universe e CooCool rivelano l’entusiasmante portata, ampiezza e varietà di Hit Parade.

ASCOLTA IL BRANO 

IL DISCO 

Polimaterica, Murphy conferisce a ogni sua produzione un’identità visiva completamente nuova, distinta, e l’affascinante album Hit Parade non è da meno. Supervisionato da lei stessa, l’artwork è caratterizzato da un’immagine generata da AI e curata dall’artista Beth Frey, dal design grafico di Bráulio Amado e dalla studio creativo Object & Animal (che ha già lavorato con artisti del calibro di FKA Twigs, Caroline Polachek e Shygirl).

Con Hit Parade, Murphy continua la sua carriera trentennale in continua evoluzione e mutamento, guardando al futuro e unendo le forze con DJ Koze per creare musica beata che brulica di vita e immaginazione. Un disco iper-moderno, un mondo a parte rispetto all’album di successo Róisín Machine (BMG, 2020) e che consolida ulteriormente Róisín Murphy come un’artista unica nel suo genere e al culmine della creatività. Uno spirito costantemente curioso e inquieto che non ha eguali.

LA TRACKLIST

ROISIN-MURPHY-HIT-PARADE-ALBUM-2023

1. What Not To Do
2. CooCool
3. The Universe
4. Hurtz So Bad
5. The House
6. Spacetime
7. Fader
8. Free Will
9. You Knew
10. Can’t Replicate
11. Crazy Ants Reprise
12. Two Ways
13. Eureka

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/roisinmurphyofficial

Related Posts