ROD STEWARD e JOOLS HOLLAND esce il loro album “Swing Fever”

ROD STEWARD e JOOLS HOLLAND esce il loro album “Swing Fever”

Esce “Swing Fever”, il nuovo album di Sir Rod Stewart e Jools Holland con la sua Rhythm & Blues Orchestra.

Il disco è un  omaggio di 13 tracce alle canzoni senza tempo degli anni delle big band, riaccese da due superstar della musica mondiale. 
Per la prima volta i nuovi partner britannici dello swing si sono uniti per condividere il loro impareggiabile talento in un tributo a canzoni indimenticabili come “Ain’t Misbehavin”, ‘Almost Like Being In Love’ ‘Pennies From Heaven’ e “Lullaby Of Broadway”.
 
“Swing Fever” è la realizzazione delle conversazioni tra Rod e Jools iniziate negli anni della pandemia e del sogno di Rod di realizzare un album di canzoni che erano, per molti versi, il rock ‘n’ roll del loro tempo.  Seduti vicini Jools racconta

Stavo facendo i bagagli per partire per le vacanze di Natale e mi hai telefonato. Non avevamo mai parlato a lungo prima.

Ho pensato ‘Adoro Rod, che emozione’ e tu mi hai detto ‘Voglio fare un disco’. Ero un fan di Rod da sempre ma è con la vecchia musica che ci siamo resi conto che ci piacevano molte delle stesse cose”.
 
Nel corso di una dozzina di sessioni, l’intimità di uno studio di registrazione si è unita alla brillantezza duratura del canzoniere per creare un suono che è contagioso ed irresistibile – e suona dal vivo perché così è stato.

Jools riassume così il fascino spontaneo di Swing Fever:

L’effetto che questa musica ha su di me e ogni volta che la suono dove ci sono delle persone, è che vogliono muoversi.

La musica è un’espressione di molte cose diverse, e la gioia è una parte importante di ciò che fa. Si può sentire la gioia in questa musica, ed è anche una gioia spudorata”.

LA TRACKLIST 

Lullaby Of Broadway 
Oh Marie 
Sentimental Journey
Pennies From Heaven
Night Train
Love Is The Sweetest Thing
Them There Eyes
Good Rockin’ Tonight
Ain’t Misbehavin’
Frankie And Johnny
Walkin’ My Baby Back Home
Almost Like Being In Love
Tennessee Waltz

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/sirrodstewart/
https://www.instagram.com/jools.holland.official/

Related Posts